Musica
3:49 pm, 23 Novembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Modà al top, fuori il video di “Fottuto inverno”

Di: Redazione Metronews
Modà
condividi

È online su https://youtu.be/w1rV2iVVd8Y il video ufficiale di “Fottuto inverno”, il nuovo singolo dei Modà attualmente in programmazione radiofonica. Il video, diretto da Matteo Alberti e Fabrizio De Matteis e prodotto da Double Vision – Film & More, vuole raccontare in maniera semplice e diretta il dolore legato alla fine di un amore cercando di dare vita con le immagini alle parole scritte da Kekko Silvestre.

Modà al top

Il brano fa parte del nuovo album di inediti della band milanese “Buona fortuna – Parte prima” (https://bfan.link/buona-fortuna), disco che ha debuttato nella Top10 della classifica ufficiale album Fimi/Gfk. Il disco, prodotto da Friends & Partners/licenza esclusiva Believe Artist Service e disponibile in tutti i negozi tradizionali e negli store digitali, è – come spiega il titolo stesso – la prima parte di un progetto più ampio.

Nell’EP, uscito a 2 anni di distanza dall’ultimo lavoro di studio “Testa o croce”, trovano spazio 6 brani inediti tra cui il nuovo singolo “Fottuto inverno”, una canzone d’amore in classico stile Modà, e il precedente “Comincia lo show” (https://youtu.be/WhvquZvliEk), un’aperta critica al mondo social di oggi dove chiunque, seduto sul proprio divano, può brandire il proprio telefono come una vera e propria arma, sparando giudizi contro chi si trova in quel momento dall’altra parte dello schermo.

“Buona fortuna – Parte prima”

Oltre alle canzoni d’amore come “Fottuto inverno” e “22 metri quadri“, c’è spazio anche per l’amore paterno di “Non ti mancherà mai il mare” (dove Kekko parla a sua figlia dicendole di non commettere i suoi stessi errori). E anche di un augurio personale come in “Buona fortuna buona vita buona luna“, brano che ha permesso all’autore di rivivere un momento di debolezza, uno di quelli da cui si vorrebbe scappare e non tornare più indietro. A chiudere l’Ep la toccante “Scusa se non lo ricordo più“, una storia segnata dall’Alzheimer dove il protagonista, all’inizio della malattia, alterna momenti di totale buio a momenti di lucidità.

La tracklist completa

  1. “Comincia lo show”,
  2. “Non ti mancherà il mare”,
  3. “Buona vita buona fortuna buona luna”,
  4. “22 metri quadrati”,
  5. “Fottuto inverno”,
  6. “Scusa se non lo ricordo più”.

 

Tra le tappe del tour 2022 dei Modà

I Modà saranno in tour nel 2022 per promuovere il nuovo lavoro e riproporre i vecchi successi.
Tra le tappe: il 2 e 3 maggio al Mediolanum Forum di Assago, Milano. Il 26 maggio, al Palazzo dello Sport di Roma

Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria) porteranno dal vivo i brani di questo nuovo progetto discografico nel tour che li aspetta il prossimo anno. La band – che da sempre trova live la sua condizione migliore – ripartirà dalla sua Milano il 2 maggio 2022, recuperando in questo modo le date annullate nel 2020 a causa della pandemia.

 

23 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo