Champions League
4:24 pm, 23 Novembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Inter, Inzaghi indica la via: battere lo Shakhtar

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – «Dopo le due vittorie con lo Sheriff abbiamo il destino nelle nostre mani. Ora affrontiamo una squadra come lo Shakhtar che gioca bene e con un ottimo allenatore, dovremo essere seri e preparati per vincere». Sono le parole del tecnico dell’Inter Simone Inzaghi alla vigilia della sfida di San Siro (mercoledì alle 18.45) valida per la quinta giornata del girone D di Champions League con i nerazzurri secondi con 7 punti alle spalle del Real Madrid, 9, a 6 lo Sheriff, a 1 gli ucraini. «Domani è importantissima», ha continuato Inzaghi, «la qualificazione è uno dei nostri obiettivi. Lo avevo detto dall’inizio indipendentemente dalle cessioni e il nostro obiettivo era quello di riportare l’Inter negli ottavi. Siamo a buon punto ma manca ancora tanto. Per noi è una gara decisiva perché poi all’ultima giocheremo a Madrid. Abbiamo un avversario contro con molte qualità che ti può mettere sempre in difficoltà».

Inzaghi bacia la moglie Gaia Lucariello dopo la vittoria contro il Napoli (Lapresse)

Inzaghi: «Lo Shakhtar assomiglia al Napoli»

Lo Shakhtar Donetsk assomiglia, è l’analisi di Inzaghi,  «al Napoli, che gioca con lo stesso sistema, penso al Sassuolo anche allenato da De Zerbi, giocano un ottimo calcio con molto possesso». Lo Shakhtar con un solo punto in classifica, per sperare nel passaggio all’Europa League deve puntare solo alla vittoria: «Non cambierà molto la partita. Secondo me sarà un’ottima partita, europea, con due squadre che giocano bene a calcio. Per noi è importantissima, può darci tanto. All’andata potevano vincere tutte e due, forse abbiamo avuto più occasioni noi, ma lo Shakhtar ha avuto più palleggio. Sappiamo di affrontare una squadra che vuole comandare la partita e dobbiamo cercare di non farglielo fare». E sulla chiave tattica dell’incontro conclude: «Abbiamo trovato squadre che ci venivano a prendere alte e altre che si chiudevano. Conosco bene lo Shakhtar e il loro allenatore. una squadra tecnica con ottime individualità».

Inter multata per i cori “territoriali” contro il Napoli

Il giudice sportivo di Serie A, dopo i match della 13esima giornata, ha sanzionato tre club: Fiorentina, Milan e Inter. Le prime due società sono state multate di 2.000 euro per aver ritardato l’inizio del match di circa un minuto, mentre per i nerazzurri 12mila euro di sanzione per «cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria» nel corso della partita con il Napoli.

23 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo