CINEMA
5:50 pm, 23 Novembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Al cinema tra Encanto e Maradona

Di: Redazione Metronews
condividi

Giornata importante domani per il cinema. Arrivano, forti di candidature agli Oscar e di battage pubblicitario, È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino e la nuova produzione della Walt Disney Encanto.  Entrambi tra un mese saranno disponibili rispettivamente su Netflix e Disney+. Completano le uscite di questa settimana, giovedì 25, la commedia Una famiglia mostruosa diretto da Volfango De Biasi, un nuovo capitolo della saga horror Resident Evil, l’altruista Sotto le stelle di Parigi. E infine due titoli in coincidenza con la Giornata contro la violenza sulle donne: La festa silenziosa e Beginning.

Sorrentino e il mito di Maradona al cinema

Paolo Sorrentino quando nel 2014 vinse l’Oscar per La grande bellezza nel suo discorso ringraziò Maradona. L’omaggio al celebre calciatore sembrava un’eccentricità. E invece la passione per il grande campione ha realmente pesato nella vita del regista napoletano. Come ben dimostra È stata la mano di Dio, premiato col Leone d’argento a Venezia, che mette in evidenza il giovane protagonista Filippo Scotti (vincitore del premio Mastroianni) nei panni dello stesso autore da giovane e naturalmente anche l’inconfondibile cifra stilistica di Sorrentino.

Encanto by Disney vola in Colombia

Encanto, diretto da Jared Bush, Charise Castro Smith e Byron Howard, è il titolo numero 60 della gloriosa Disney che anche stavolta sceglie un panorama incantevole: quello delle montagne della Colombia. Là vive la famiglia Madrigal, che è davvero speciale perché tutti i componenti hanno poteri magici. Tranne Mirabel, che però – c’è da scommetterci – possiede di certo belle qualità che risulteranno molto utili. Tra le voci italiane del capolavoro d’animazione si ascoltano quelle di Alvaro Soler, Luca Zingaretti e Diana Del Bufalo.

23 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo