roma
5:00 pm, 23 Novembre 21 calendario

Buche, lavori su Salaria, Portuense, Tuscolana e Casilina

Di: Redazione Metronews
condividi

Parte il piano contro le buche di Roma. Una Convenzione tra Roma e Anas farà partire gli interventi urgenti di messa in sicurezza e di manutenzione straordinaria di alcune principali arterie stradali.

Buche, lavori subito su 4 grandi strade

La Convenzione sarà in vigore fino alla conclusione di tutte le attività, che non dovranno superare i 90 giorni. Le strade comunali che dal 29 novembre saranno interessate dai lavori urgenti di rifacimento esteso del piano viabile, per un estesa totale di circa 30 km, sono Salaria, Portuense, Tuscolana e Casilina.

«Gli interventi – ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Ornella Segnalini – saranno avviati in contemporanea su tutte le strade interessate», in orario notturno tra le 21 e le 6 seguendo un cronoprogramma puntuale. «Per limitare ulteriormente i disagi ai cittadini si procederà a lavorare, dove possibile, in restringimento di carreggiata o senso unico alternato. Grazie alla collaborazione tra Anas e Comune di Roma interveniamo in pochissimo tempo – prosegue – per rifare alcuni tratti di strada in pessime condizioni a causa dell’usura e della scarsa manutenzione. L’obiettivo è quello di superare queste situazioni e di attivare al più presto campagne di manutenzioni cicliche e programmate nel tempo per migliorare la viabilità della Capitale».

23 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo