Tv
6:00 am, 22 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Con Lorenzo Baglioni a lezione di web su RaiPlay

Di: Orietta Cicchinelli
Lorenzo Baglioni
condividi

A lezioni di web con Lorenzo Baglioni 5 minuti al giorno su RaiPlay. Viviamo quotidianamente intasati tra fake news, podcast, 5G e connessi. I social condizionano il nostro linguaggio abituale, ma sappiamo davvero di cosa parliamo quando usiamo con una certa “nonchalance” determinate parole prese in prestito dal gergo-web? Il vocabolario della tecnologia va sempre di fretta, troppo. Così “E allora dai!” il nuovo programma sull’inclusione di Rai per il Sociale, prova a catturare queste parole che corrono nel mondo digitale per avvicinare il pubblico ai nuovi linguaggi e far scoprire con leggerezza quali sono le nuove tecnologie e come funzionano.

Lorenzo Baglioni il prof-cantautore

La serie “E allora dai!”, diciassette puntate della durata di cinque minuti ciascuna, sarà disponibile su RaiPlay da oggi. A guidare il pubblico, in questo percorso verso la cittadinanza digitale, Lorenzo Baglioni, classe 1986, cantautore, insegnante di matematica e attore comico. Lorenzo condurrà le puntate con la simpatia che lo ha portato a vincere Sanremo Giovani con la canzone “Il congiuntivo” nel 2018.

Non mancherà per questo la sua chitarra con la quale, attraverso ritornelli e canzoni, affronterà con il sorriso anche gli argomenti più difficili. Ogni pillola digitale sarà dedicata a parole e mondi attualissimi, come lo smart working, e ambienti tutti da scoprire quali realtà aumentata, smart home, cloud, smart city. Per i casi più difficili, poi, entrerà in causa Linda, Intelligenza Artificiale che risponderà con semplicità alle domande più complesse .

22 Novembre 2021 ( modificato il 21 Novembre 2021 | 17:59 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo