Usa
11:51 am, 22 Novembre 21 calendario

Piomba col Suv sulla parata di Natale: 5 morti e oltre 40 feriti

Di: Redazione Metronews
condividi

Piomba col Suv sulla parata di Natale: 5 morti e oltre 40 feriti. È  il primo bilancio ufficiale della tragedia avvenuta a Waukesha, Wisconsin, dove un uomo a bordo di un auto, forse in fuga dopo aver commesso un crimine, ha travolto una parata natalizia. Lo riferisce su Twitter l’amministrazione della città statunitense. È stato fermato un uomo sospettato di essere il guidatore del Suv: si tratta di un 39enne uscito di carcere due giorni fa.

Piomba col Suv sulla parata di Natale: 5 morti e oltre 40 feriti

Non sarebbe né un attentato terroristico né una azione legata all’assoluzione di Kyle Rittenhouse, ma il tentativo di fuga dopo un accoltellamento, avvenuto in un’altra zona della città. L’auto, un Suv rosso, sarebbe piombata per caso sulla parata nel tentativo di allontanarsi, a tutta velocità, dal luogo dove sarebbe avvenuta un’aggressione. È l’ipotesi investigativa emersa in questi minuti dalla polizia di Waukesha, Wisconsin, e riportata da Msnbc. L’ipotesi di una vendetta per l’assoluzione di Rittenhouse, il giovane che ha ucciso un anno fa, poco distante, due manifestanti di Black Lives Matter, non trova conferme.

La dinamica

A confermare l’ipotesi della tragica fatalità sarebbero le immagini dell’auto riprese con un cellulare da un terrazzo: nell’avvicinarsi alla parata il Suv rosso rallenta e prova a evitare gli ultimi della banda musicale, per poi compiere una leggera curvatura e riprendere la corsa a tutta velocità, travolgendo decine di persone, tra cui molti minorenni, risultati tra le vittime, di una banda scolastica.

La parata natalizia

L’episodio si è verificato intorno alle 17 locali durante una parata che dà inizio alle festività natalizie e che è uno dei più grandi eventi della città, che quest’anno celebra i suoi 125 anni.  L’amministrazione di Waukesha ha avvertito che il bilancio è suscettibile di cambiamenti con l’arrivo di nuove informazioni. «Molte persone si sono recate da soli negli ospedali», prosegue il comunicato, che conferma l’arresto del sospetto. La Main Street resterà chiusa almeno fino a domani pomeriggio e le attività dell’area dovranno restare con le saracinesche abbassate, continua la nota, e dopo la riapertura un memoriale provvisorio potrà essere allestito al Veterans Park. «La scena è ancora fluida e l’indagine continua», conclude il comunicato.  

22 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo