Hellas Verona-Empoli
10:55 pm, 22 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il Verona vola: battuto anche l’Empoli

Di: Redazione Metronews
condividi

Colpo grosso al Bentegodi. A prendersi la copertina del lunedì veronese è Tameze, che al 91’ piazza il gol dei tre punti che permette all’Hellas di battere l’Empoli 2-1. Prima Barák, poi il pari di Romagnoli e infine la stoccata dei tre punti del centrocampista camerunese. Tudor sale a quota 19 e conferma l’ottimo momento di forma della sua squadra, che arrivava dal pari contro il Napoli e dalla clamorosa vittoria contro la Juve. Andreazzoli si ferma a 16 e adesso attende la delicata sfida di sabato prossimo contro la Fiorentina, che sabato ha fermato la corazzata di Pioli.

Hellas Verona-Empoli 2-1

Bloccato da un problema gastrointestinale, Cutrone (annunciato nella distinta ufficiale) è costretto ad accomodarsi in panchina a pochi minuti dall’ingresso in campo. Andreazzoli decide di rimpiazzarlo con Mancuso, ma chi va più vicino alla rete del vantaggio è Henderson con un violento destro dai trenta metri che si stampa sulla traversa.

L’Empoli sciupa un’altra ghiotta opportunità al 23’, quando Pinamonti da solo davanti alla porta di Montipò calcia malissimo e a lato.

La ripresa

Poco Hellas nella prima frazione, chiusa con i gialli a Tudor e Simeone per proteste, ma la mossa del tecnico croato (fuori Casale, dentro Lazovic a inizio ripresa) si rivela azzeccata: primo pallone giocato dal neo-entrato e colpo di testa vincente di Barák al 49’. Per evitare il raddoppio del Verona c’è invece bisogno del miracolo di Vicario, che si distende sulla conclusione di Caprari (62’) e tiene ancora a galla l’Empoli. E nel miglior momento dei padroni di casa, ecco arrivare il pareggio degli ospiti: pasticcio di Gunter – nel tentativo di allontanare il pallone di Pinamonti – e gol da due passi di Romagnoli (67’), il primo in Serie A.

Tameze decide la gara

Dopo il forcing finale dei toscani, Tudor piazza lo sgambetto al minuto numero 91: il protagonista è Tameze che regala la vittoria all’Hellas con un destro deviato dalla difesa avversaria.

22 Novembre 2021 ( modificato il 25 Novembre 2021 | 15:45 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA