Milano
4:21 pm, 21 Novembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Armato di katana a spasso vestito da cowboy

Di: Redazione Metronews
condividi

Passeggiava tranquillamente armato di katana e con un cappello da cowboy in testa per le vie del Municipio 7 di Milano. Questa la singolare segnalazione ricevuta dalla centrale operativa della Polizia. Dopo l’allarme il Nucleo Emergenza Sociale della Polizia locale è intervenuto  e è riuscito a rintracciato l’uomo, un cinquantenne milanese, a casa sua.

Non solo katana

Durante la perquisizione nell’appartamento, dopo una lunga mediazione con gli agenti, che ha fatto emergere il disagio psicologico della persona, sono stati trovati oltre alla katana, un tipo di spada giapponese, anche un gladio romano con lama affilata e in grado di fare male e altre armi proprie non da sparo, come una fionda, tutte prive di regolare porto d’armi. Da alcune indagini è emerso che la persona fermata era conosciuta nel quartiere ed è già seguita dalle autorità sanitarie.

Disagio psichico

Gli agenti di Polizia locale hanno convinto l’uomo a recarsi in pronto soccorso volontariamente per una verifica sulla terapia già in corso che proseguirà presso il domicilio. La situazione sarà monitorata dalla Polizia locale per evitare nuovi episodi.

 

21 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo