SERIE A
8:45 pm, 21 Novembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Inter-Napoli 3-2: i nerazzurri riaprono il campionato

Di: Redazione Metronews
condividi

Inter-Napoli 3-2: i nerazzurri riaprono il campionato. Importante vittoria dell’Inter che batte 3-2 a San Siro il Napoli capolista approfittando dello scivolone di ieri del Milan a Firenze per avvicinarsi a -4 dalla coppia in testa alla classifica. Successo in rimonta per i nerazzurri che replicano al gol di Zielinski al 17′ con Calhanoglu su rigore al 25′, Perisic al 43′ e Lautaro Martinez al 61′. Al 78′ secondo gol dei partenopei con Mertens. La classifica vede la squadra di Inzaghi salire a 28 punti, a 32 Milan e Napoli.

Inter-Napoli 3-2: i nerazzurri riaprono il campionato

Una vittoria di forza e di carattere, in rimonta, con brividi nel finale. Vana la perla di Mertens nel finale (quella del 3-2). Miracoloso anche Handanovic in pieno recupero. Primo ko in campionato quindi anche per la squadra di Spalletti, arrivato a meno di 24 ore dal primo incassato dal Milan. Partenopei e rossoneri restano in vetta alla classifica a pari punti, ma ora gli uomini di Inzaghi sono, anche loro, in piena corsa per lo scudetto. Primo tempo spettacolare a San Siro, con i nerazzurri che partono meglio ma vengono sorpresi al 17′ dal vantaggio di Zielinski, che fredda Handanovic con un bellissimo destro dal limite.

Lautaro Martinez, ancora a segno.

Passano una manciata di minuti e un fallo di mano di Koulibaly in area ospite, dopo un tiro di Barella, viene segnalato all’arbitro dal Var. Il rigore nerazzurro lo calcia Calhanoglu, che spiazza Ospina e fa 1-1.

L’Inter riprende morale e a ridosso dell’intervallo ribalta il risultato grazie a Perisic, bravissimo ad anticipare tutti sul corner dello stesso Calhanoglu, con Ospina che respinge ma con la palla già dentro. Al quarto d’ora della ripresa arriva anche il tris dei nerazzurri sull’asse argentino Correa-Lautaro, con il Tucu che dopo una corsa sfrenata serve al Toro la palla del 3-1. Diagonale perfetto e digiuno rotto, con annesse scuse ai tifosi per l’errore su rigore nel derby.

Il Napoli però non molla e al 78′ la riapre con una perla del neo entrato Mertens, che disegna un bellissimo destro dalla distanza finito direttamente alle spalle di Handanovic. Si riaccendono le speranze dei partenopei, che pressano e in pieno recupero vanno per due volte ad un passo dal pareggio. Decisivo prima Handanovic su Mario Rui, poi è Mertens a fallire una clamorosa chance calciando alto al volo da pochi passi

 

21 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo