SERIE A
10:20 pm, 18 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Roma tra il Genoa di Shevchenko e mercato

Di: Redazione Metronews
Roma tra il Genoa di Shevchenko e mercato
condividi

Ci sono due Roma in questo momento: una che prepara la trasferta di domenica a Marassi contro il Genoa del nuovo tecnico Andriy Shevchenko e l’altra (quella dei dirigenti), che studia il mercato invernale. Per la prima ci sono buone notizie: dovrebbero essere risolti i dubbi riguardo Kumbulla e Pellegrini, visto che entrambi si sono allenati con il gruppo. Quest’ultimo  ha smaltito definitivamente il problema relativo all’infiammazione al ginocchio e si candida per una maglia da titolare al Ferraris. Kumbulla invece ha invece superato il risentimento muscolare al flessore destro rimediato con la propria nazionale. E magari può sperare in una maglia: i giallorossi a marassi saranno ancora alle prese con l’emergenza difensiva. Per la sfida contro il Genoa infatti l’allenatore della Roma dovrà ancora rinunciare a Smalling e Vina, oltre al lungodegente Spinazzola.

Roma tra il Genoa di Shevchenko e mercato

Per l’altra Roma, le buone notizie sono solo attese: per ora il giovane Darboe ha rinnovato fino al 2026, il resto si vedrà. Tiago Pinto è pronto ad affondare il colpo decisivo per Diogo Dalot, terzino destro del Manchester United (squadra che però non è abituata a fare regali).Il club comunque  ha anche un piano-B, cioè Bereszynski della Sampdoria.  Il vantaggio sarebbe che  la trattativa, che potrebbe coinvolgere anche Calafiori, Villar e Ciervo, sarebbe sicuramente meno complicata. A centrocampo Grillitsch dell’Hoffenheim è più vicino di Zakaria, inseguito da mezza Europa, mentre Mkhitaryan sarebbe in uscita (arrivano richieste dalla Russia). Intanto, dai canali ufficiali del club, ecco la dichiarazione d’amore di Stephan El Shaarawy: «Roma è casa mia, tutto è iniziato con quel gol di tacco. L’arrivo di Mourinho è la prova di un progetto ambizioso».

Problemi anche per Shevchenko

Brutte notizie anche per Andriy Shevchenko in vista del match di domenica. Al forfait di Mattia Destro, già assente contro l’Empoli, si sono aggiunti quelli del capitano, Domenico Criscito e di Felipe Caicedo. Fermati da un problema muscolare nel corso dell’allenamento di martedì, i due giocatori hanno conosciuto l’esito degli esami, diffuso dalla società con una nota ufficiale. «Il Genoa Cfc comunica che gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato per Domenico Criscito una lesione di primo/secondo grado all’adduttore destro, per Felipe Caicedo un trauma distrattivo di basso grado al muscolo semitendinoso destro. I tempi di recupero saranno valutati con controlli successivi».

18 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo