AUTO
7:46 pm, 18 Novembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Nuova Mazda CX-50 ma solo per gli Usa

Di: Redazione Metronews
Nuova Mazda CX-50 ma solo per gli Usa
condividi

Nuova Mazda CX-50 ma solo per gli Usa. La CX-50 è un nuovo modello di Mazda riservato al mercato nordamericano, ma che anticipa altri due suv di dimensioni superiori che verranno lanciati in Europa nei prossimi due anni: si tratta della CX-60, a due file di sedili e della CX-80, a tre file e per sette posti.

Nuova Mazda CX-50 ma solo per gli Usa

In comune i tre modelli hanno uno stile che è un’evoluzione del classico Kodo design di tutte le Mazda più recenti. La CX-50 offrirà, oltre alle versioni con motorizzazione a benzina, varianti di ibrido tradizionale, mentre sulle CX-60 e CX-80 per l’Europa debutterà un plug-in a fianco degli Skyactiv-X 6 cilindri a benzina e uno Skyactiv-D turbodiesel.

La CX-50 si andrà a sistemare nella gamma a stelle e strisce di Mazda al di sopra dell’attuale CX-5. Il suv si segnala per una carrozzeria slanciata e uno stile più muscolare e dai tratti fuoristradistici più marcati rispetto agli attuali modelli a rute alte del brand giapponese. L’abitacolo, disponibile con un tetto di tipo panoramico, propone una plancia dallo stile pulito dove i comandi fisici sono ridotti davvero all’essenziale ma non spariscono del tutto. La selleria è in colore terracotta e abbinata al colore esterno più tecnico, un’altra delle novità di Mazda che ha deciso di offrire un’auto da off-road.

C.Ca.

18 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo