Musica
3:45 pm, 16 Novembre 21 calendario

Nuovo singolo per Riki che chiede “Scusa”

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Dopo quasi due anni di assenza dalla scena musicale, Riki torna con un nuovo singolo intitolato Scusa, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì. Già da oggi il brano è disponibile per il pre-order/presave/preadd al link https://riki.lnk.to/SCUSA.

Il nuovo singolo

Questo nuovo brano scritto da Riki rappresenta per il giovane cantautore milanese l’inizio del suo prossimo capitolo musicale. L’artista si presenta al pubblico con un nuovo sound e un team di produzione guidato dal multiplatino Big Fish.

Il nuovo progetto  discografico arriva dopo un lungo periodo in cui Riki si è dedicato allo studio, alla ricerca musicale e alla scrittura coltivando, nel contempo, la sua passione per il design. Scusa fa riferimento ai cambiamenti nella vita dell’artista e alla fine di una grande storia d’amore.

«È un uptempo molto veloce e ritmato – spiega Riki – che parla dei contrasti di una storia appena conclusa. Ci sono dei momenti in cui si sente il bisogno dell’altra persona e il bisogno di chiedere scusa, altri invece in cui la vita va avanti e il passato perde d’importanza».

Dal canto suo, Big Fish ammette: «”Scusa” è una vera e propria scommessa! Il brano ha un sound innovativo che riporta l’artista sul mercato con una nuova veste. Torna più maturo e credibile con una produzione che lo proietta in un mondo synthwave 2.0. È una scelta dettata dalla voglia di mettere in primo piano la passione e la ricerca musicale».

La vita in musica di Riki

Classe ’92, con oltre un milione di follower su Instagram, Riki fa il suo esordio nel mondo della musica nel 2017, partecipando alla 16esima edizione di Amici di Maria De Filippi, dove vince nella categoria “Canto”. Nello stesso anno conquista le classifiche italiane vendendo oltre 310 mila copie fisiche con il suo primo EP Perdo le parole e il suo primo album di inediti Mania, diventando l’artista italiano che nel 2017 ha venduto più dischi in assoluto.

L’anno successivo Riki conquista anche il pubblico d’oltreoceano, pubblicando per il mercato argentino Serás Mia (la versione in lingua spagnola del suo singolo di debutto Sei Mia). Inizia inoltre una collaborazione con i CNCO, la band latina numero uno al mondo, con cui incide il singolo Dolor de cabeza che salta subito al primo posto delle classifiche di diversi paesi del mondo (tra cui Italia, Polonia, Finlandia, Cile, Argentina e Perù).

Il 2018 è anche l’anno del suo primo vero tour: con 19 tappe sold out, compresa quella al Mediolanum Forum di Milano, Riki ha venduto oltre 145 mila biglietti diventando l’unico artista italiano emergente ad avere ottenuto questo risultato in soli sei mesi.

Nel 2019 consolida il suo successo in Sud America duettando con la band dei record Reik nel brano Resulta e arrivando ad esibirsi, a dicembre dello stesso anno, di fronte a 22 mila persone all’Arena Ciudad de México in Città del Messico.

Nel 2020 partecipa per la prima volta al 70esimo Festival di Sanremo presentando il brano Lo Sappiamo Entrambi, contenuto nel suo terzo album di inediti Popclub uscito nel 2020.

Instagram: https://www.instagram.com/about_riki/

Facebook: https://www.facebook.com/AboutRiki

TikTok: https://vm.tiktok.com/ZM8C7omWh/

Spotify: http://spoti.fi/3sOMQYt

16 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo