Cinema Milano
4:30 pm, 16 Novembre 21 calendario

Milano Film Festival va Oltre lo Specchio

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Ventitre opere filmiche in sette giorni: questo il programma del cartellone della terza edizione di Oltre lo specchio Milano Film Festival, iniziativa incentrata sui generi fantasy, fantascienza, thriller e horror per creare spazi di confronto con la società contemporanea.

Il cinema di genere al Festival

Dal 18 al 24 novembre a Milano, presso la Sala Gregorianum(via Lodovico Settala 27) e il Teatro Bruno Munari (Via Giovanni Bovio 5) si avvia un percorso di visione che nasce dalla volontà di riportare al centro della riflessione l’importanza e la centralità del cinema di genere.

I paesi coinvolti nelle produzioni

Stati Uniti, Canada, Iran, Indonesia, Messico, Danimarca, Vietnam, Italia, Germania, Svizzera, Svezia, Malesia, Regno Unito, Sudafrica e Francia: questi i paesi che con le loro produzioni saranno coinvolti e vedranno avvicendarsi lavori nuovi, alcuni in assoluta anteprima nazionale all’interno delle categorie in concorso, Newcomers e fuori concorso. Tra le “chicche” anche un paio di film muti danesi di inizio Novecento, in visione grazie alla Danish Arts Foundation.

L’obiettivo del Festival Oltre lo Specchio

L’obiettivo del festival è anche quello di costruire una rete di saperi che possa coinvolgere associazioni, istituzioni e personalità culturali, locali e internazionali, specializzate in diversi ambiti, per metterle in comunicazione tra loro e coinvolgere il pubblico in un discorso condiviso e interdisciplinare. In particolare, l’edizione 2021 di Oltre lo specchio si propone nello specifico di rafforzare il rapporto con la città di Milano partendo proprio dal quartiere Isola che ospiterà le proiezioni.

Ad inaugurare il cartellone ci penserà giovedì alle 16.30 nella Sala Gregorianum, il film The Devil Below (Shookum Hills), di Bradley Parker: quattro avventurieri specializzati nell’esplorazione di luoghi remoti e abbandonati visitano Shookum Hills, una città tra le montagne degli Appalachi, abbandonata anni prima a causa di un misterioso incendio in una miniera di carbone.

Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale del Festival http://www.oltrelospecchio.org/

16 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo