Covid
3:25 pm, 16 Novembre 21 calendario

Covid, i governatori: “Restrizioni per chi non ha il vaccino”

Di: Redazione Metronews
condividi

Covid, i governatori: “Restrizioni per chi non ha il vaccino”. Sono 4 le regioni (Friuli Venezia Giulia, Marche, Trentino Alto Adige e Veneto) che – stando ai numeri di queste ultime ore – potrebbero in breve passare in zona gialla.

Covid, i governatori: “Restrizioni per chi non ha il vaccino”

E il cambio di colore, in vista del natale, preoccupa non poco i governatori.  il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo una telefonata con il presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga ha spiegato: «Chiederemo al Governo come Regioni che le misure restrittive legate alle fasce di colore valgano per le persone che non hanno fatto il vaccino, non per le persone che lo hanno correttamente fatto». «Se qualcuno deve essere convinto sono coloro che non si sono vaccinati, le misure che devono essere prese, lo devono essere solo per i non vaccinati, non certo per chi ha fatto fino in fondo il suo dovere».  Rispondendo a una domanda dei giornalisti circa la possibilità di introdurre anche in Fvg il lockdown come in Austria il il presidente  Massimiliano Fedriga ha spiegato: «Prima di tutto  mi auguro che non ci siano nuove chiusure, poi ho detto soltanto che se ci saranno colori che comporteranno chiusure, quindi oltre la zona gialla, io penso che il prezzo di queste chiusure non le possono pagare i vaccinati e lo ribadisco».

Green pass a 12 mesi

La ministra per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini, intervistata a Start su Skytg24, ha ribadito che «al momento, la validità del Green pass resta di 12 mesi ma il governo monitora l’andamento dei contagi».

16 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo