Atp Finals
10:50 pm, 16 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Berrettini rinuncia, Jannik Sinner subentra e trionfa

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS – Berrettini non ce l’ha fatta. Ma Jannik Sinner, che gli è subentrato come riserva solo all’ultimo momento, lo “vendica”. Alla fine, Matteo non ce l’ha fatta, dunque. Troppo importante l’infortunio agli addominali che lo aveva costretto ad alzare bandiera bianca contro Zverev. Il fenomeno romano 25enne si è dunque ritirato dalle Atp Finals di Torino dopo aver sperato, dopo essersi persino allenato e aver illuso i fan. Lo ha annunciato, al termine di una lunga giornata, lui stesso su Instagram: «Ho pensato, riflettuto, pianto e alla fine deciso… Le mie Finals finiscono qui, sono distrutto. Ho sentito e quindi deciso che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti…non è stata una decisione facile, ma sono convinto che sia la migliore per me e per la mia carriera».

Berrettini lascia e Jannik Sinner non sbaglia

Al suo posto è sceso in campo Jannik Sinner, che ha letteralmente schiacciato Hubert Hurkacz per 6-2, 6-2 in un’ora e mezza scarsa: trionfo, costruito a “pallate”, senza lasciare scampo al polacco. A fine partita, in mezzo al campo, al microfono, con la voce rotta dall’emozione ha detto: «Ho giocato per Matteo». Nel primo incontro della giornata, invece, passo avanti verso la semifinale di Medvedev, che, dopo aver battuto proprio Hurkacz, ha fatto fuori anche Alexander Zverev per 6-3, 6-7 (3-7), 7-6 (8-6).

Lo Russo e Binaghi

Quanto alle questioni organizzative e all’intemerata di Binaghi (Federtennis) contro il Cts che aveva lasciato al 60% la capienza del Palalpitour («Una decisione dettata da ignoranza e incompetenza»), da registrare la presa di distanze del sindaco di Torino, Lo Russo: «Io tendo ad avere massimo rispetto delle persone competenti nel loro mestiere».

16 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo