Teatro Roma
12:10 pm, 15 Novembre 21 calendario

“L’amore moderno” va in scena con Elisa Forte

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Elisa Forte sarà sul palcoscenico da domani al 21 novembre portando in scena al Teatro Petrolini (via Rubattino 5a) Modern Love di Francesco Proietti.

Lo spettacolo si suddivide in due atti Blackout e Love Exchange e si ispira all’omonima serie Tv targata Amazon Prime Video.

Ogni atto mette in scena una storia diversa, sviscerando l’amore in tutte le sue forme e i suoi effetti sui legami umani, analizzando anche la condizione di coppia, intesa nel suo più ampio significato.

Elisa Forte è la protagonista del primo atto, Blackout, nel quale racconta la solitudine di una donna, che dopo un passato che le ha distrutto il cuore, vive solo di occasionali incontri amorosi fino al momento in cui l’ex torna per sconvolgerle il presente.

«Il mio ruolo – spiega la Forte – è quello della protagonista, Chiara, una donna molto delusa dall’amore. Una donna che non crede più nel “per sempre”, vive alla giornata godendosi il momento in quanto tale. Le relazioni sono percepite come semplice piacere effimero e proprio per questo, la protagonista, interpretata da me, scappa appena le cose sembrano andare oltre e farsi più serie. Ma se, il passato che ha lasciato segni indelebili nel cuore, segnandola e cambiandola, tornasse?  Se volesse entrare in modo prorompente nella sua vita nuovamente? Quanto potrebbe durare? Forse solo il tempo di una breve amnesia…o forse per sempre».

Nel secondo atto viene messa in scena la storia di una coppia in piena crisi matrimoniale che subirà un imprevedibile scambio di ruoli e di prospettive.

Nel cast con la Forte anche Claudio BraviCarmen Lisa CaccavaleCostanza CardamoneMaurizio CamertoniAgostina MagnosiLicia PacellaEzio ProvaroniGiorgia PanettieriLaura AlfonsiManuele Pacifici  Francesco Proietti.

https://www.teatropetrolini.it/

 

 

 

15 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo