Musica
12:52 am, 15 Novembre 21 calendario

I Måneskin vincono gli Mtv EMA 2021

Di: Patrizia Pertuso
condividi

MUSICA Inarrestabili. I Måneskin hanno vinto ieri sera gli Mtv European Music Awards  2021 come miglior gruppo rock. Sul palco di Budapest hanno battuto Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, King of Leon e The Killers nell’evento teletrasmesso dalla Papp Laszlo Sportarena in ben 180 paesi del mondo.

Damiano, Vittoria, Thomas e Ethan – vestiti in oro e nero con il cantante che ha sfoggiato un paio di slip in pelle, calze a rete e reggicalze – hanno sbancato anche stavolta: sono i primi artisti italiani nella storia di Mtv Europe a vincere in una categoria internazionale (Victoria, bassista della band, è anche la prima donna performer italiana a esibirsi sul palco dei premi organizzati da Mtv) e ad esibirsi live durante la diretta. Hanno scelto una versione “particolare” di Mammamia, il loro ultimo singolo. E mentre cantavano sullo sfondo un’enorme scritta che riportava il titolo del brano ha sparato fuochi d’artificio. Pubblico in visibilio. Fan impazziti. Social in tilt.

Dal profilo ufficiale, la band commenta: “Miglior rock, andiamo!!! Questo premio significa tantissimo per noi. Grazie al @mtvema per tutte le nomination e per averci permesso di suonare su un palco da sogno + infinita gratitudine a tutti quelli che ci hanno sostenuto e votato, vi vogliamo bene!!!”.

A chi li ha criticati o semplicemente non ha creduto in loro, Damiano a caldo ha risposto: “Beh, vi sbagliavate!”.

Così, malgrado la mancata vittoria a X Factor, da dove sono partiti nella squadra di Manuel Agnelli, l’ascesa dei Måneskin in questo 2021 non si arresta.

Dopo aver vinto Sanremo e poi l’Eurovision Song Contest, dopo aver sbaragliato in tutti i live negli States, e a una settimana dal successo di Las Vegas dove hanno aperto il concerto dei Rolling Stones, è arrivato un nuovo riconoscimento per la band italiana.

La band era candidata in tre categorie: in quella per il “Best Group” sono stati battuti dalla boy band sudcoreana dei BTS, mentre il “Best italian act” è andato al rapper campano Aka 7even uscito fresco fresco dal talent Amici di Maria De Filippi.

Fra gli altri premiati, Ed Sheeran ha vinto come Best Artist e per la Best Song con Bad Habits, mentre il premio per il Best Video se lo è guadagnato il rapper americano Lil Nas X con il  brano Montero (Call Me By Your Name).

https://www.facebook.com/maneskinofficial

PATRIZIA PERTUSO

 

 

15 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo