Milano
3:38 pm, 15 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Youtuber arrestato: alla Games Week con Green pass falso

Di: Redazione Metronews
condividi

Si è introdotto alla “Milan Games Week & Cartoomics” senza biglietto e, soprattutto, con un Green pass e un documento d’identità falsi, il tutto raccontato diretta su un canale social. Per questo lo youtuber “Socialboom” ieri è stato arrestato dalla polizia. Le accuse per il 25enne sono sostituzione di persona e falsa dichiarazione a pubblico ufficiale sull’identità. Fermato dagli agenti del Commissariato Rho/Pero, dopo la segnalazione di un suo spettatore, lo youtuber  ha dichiarato di essere, senza fornire alcun documento, la persona indicata nel Green Pass esibito, fornendo solo nome e cognome, ma dicendo di scordarsi la data di nascita. Incalzato dai poliziotti a fornire le corrette generalità, l’uomo ha ammesso di non essere chi aveva detto prima e di poter fornire un documento solo tramite immagine memorizzata sul cellulare.

Accompagnato in Commissariato per una più compiuta identificazione mediante rilievi foto-segnaletici e, verificati i dati corretti, gli agenti lo hanno deferito all’autorità giudiziaria per sostituzione di persona e per falsa dichiarazione a pubblico ufficiale sull’identità. Lo stesso è stato anche sanzionato per le norme anti Covid in quanto sprovvisto di Green Pass.

L’accusa dello youtuber allo “snitch”

Lo youtuber “Socialboom” durante la diretta incriminata

Lo youtuber, una volta tornato a casa, ha spiegato in diretta l’accaduto, ma, invece di scusarsi per l’idiozia appena combinata, si è scagliato contro lo spettatore che lo aveva segnalato alle autorità, accusandolo di essere stato uno “snitch”, cioè un delatore.

15 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo