Milano
5:07 pm, 14 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

No Vax: tre arresti, due denunce e 86 identificati

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono 91 i No Vax identificati sabato dalle forze dell’ordine per le manifestazioni non autorizzate in Piazza Duomo. Di queste, tre sono stati arrestati e due denunciati. Tutti appartengono al gruppo di manifestanti che aveva tentato di fare irruzione in piazza Duomo nonostante i divieti. Gli arrestati sono un 18enne accusato di resistenza a pubblico ufficiale in piazza Duomo, un 38enne piacentino, con precedenti di polizia, arrestato in piazza Beccaria per resistenza e minacce, e un 30enne milanese (con precedenti), per resistenza e lesioni a un funzionario di Polizia in piazza Duomo.

Novax in piazza del Duomo, sabato

Un 51enne e un 40enne, milanesi, sono stati denunciati, invece, per resistenza a pubblico ufficiale il primo, e per manifestazione non preavvisata e il porto di un coltellino il secondo. Tra i provvedimenti della Polizia, infine, ci sono dieci contravvenzioni comminate per occupazione di aree urbane con contestuali ordini di allontanamento, due avvisi di avvio procedimento per l’emissione da parte del questore di un avviso orale e di un foglio di via obbligatorio e un’elezione di domicilio per resistenza a pubblico ufficiale. La posizione delle altre persone identificate sono al vaglio della Questura per l’eventuale denuncia.

Il No Vax negazionista Robert F. Kennedy Jr.

Sabato, il primo pomeriggio – ricostruisce la Questura – si era aperto con la manifestazione in forma statica in piazza Sempione, preavvisata alla Questura da “Children’s Health Defense Europe”, cui ha partecipato il negazionista Robert F. Kennedy Jr., cui hanno partecipato circa 4mila persone. Verso le 17, finita la manifestazione dell’Arco della Pace, decine di persone si sono spostate, in modo non organizzato, in piazza Duomo. Monitorati dalla Polizia, coloro che intendevano partire per l’ennesimo corteo sono stati bloccati e isolati. Nel frattempo, alcune centinaia di manifestanti in piazza Fontana sono state “cinturate” dalle forze dell’ordine fino al loro deflusso che non ha provocato ricadute negative.

14 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo