AUTO
7:33 pm, 11 Novembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Debutta a Los Angeles la nuova Subaru Solterra

Di: Redazione Metronews
condividi

Debutta a Los Angeles la nuova Subaru Solterra. L’auto è stata realizzata in collaborazione con Toyota che ha già presentato la cugina  bZ4x. Il suv di Subaru la ricorda  molto nelle forme, nella dotazione e anche nel powertrain. Il look è spigoloso e il design elaborato. Le dimensioni son una lunghezza di 4,69 metri, un’altezza di 1,65 m e una larghezza di 1,86 m.

Debutta a Los Angeles la nuova Subaru Solterra

Naturalmente la trazione trattandosi di una Subaru è di tipo integrale. L’abitacolo confermare l’impostazione minimalista della bZ4x col display centrale dell’infotainment il quadro strumenti digitale situato molto in profondità nella plancia. Il powertrain con batteria da 71,4 kWh è in grado di garantire 217 cv di potenza e 336 Nm di coppia attraverso due motori elettrici.

Con uno scatto 0-100 kmh di 7,7 secondi e la velocità massima di 160 kmh. La Solterra è poi accreditata di un’autonomia di circa 460 km nel ciclo WLTP. Se collegata ad una colonnina da 150 kW, saranno necessari 30 minuti per una ricarica fino all’80%. In più, la batteria perde solo il 10% della sua efficienza dopo 10 anni di utilizzo. La Subaru Solterra farà il debutto in pubblico al Salone dell’auto di Los Angeles in programma a partire dal prossimo 17 novembre.

Corrado Canali

11 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo