CINEMA
11:44 am, 10 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Zappa arriva nelle sale il docu-film

Di: Redazione Metronews
Zappa
condividi

Zappa un uomo, un mito. Nelle multisale del Circuito UCI Cinemas dal 15 al 17 novembre arriva Zappa, il film distribuito da Nexo Digital. Media partner Radio Capital, MYMovies.it e Rockol.it. Il docu-film è diretto da Alex Winter e indaga gli aspetti più intimi e umani della figura del geniale musicista di Baltimora.

Zappa inedito

Grazie all’accesso illimitato concesso dalla famiglia al suo caveau, che comprende una vasta collezione di inediti, film, progetti rimasti incompleti. E anche interviste mai viste prima e registrazioni di concerti inediti, il lungometraggio racconta la carriera del musicista nemico del politicamente corretto. Dagli esordi da autodidatta alla battaglia contro la censura, sino agli ultimi lavori. Un film che esplora la vita privata dietro la gigantesca carriera musicale che non si è mai allontanata dalle turbolenze politiche del suo tempo.

Dagli archivi di Gail Zappa

Il documentario è arricchito dagli interventi della vedova di Frank Zappa, Gail Zappa, e di molti dei suoi storici collaboratori musicali, tra cui Mike Keneally, Ian Underwood, Steve Vai, Pamela Des Barres, Bunk Gardner, David Harrington, Scott Thunes, Ruth Underwood, Ray White. Non un viaggio nostalgico nel passato, ma un’esplorazione moderna su un uomo geniale la cui visione di mondo, arte e politica si è sempre distinta spingendosi oltre gli schemi dei tempi in cui ha vissuto.

Tre giorni per vederlo al cinema

Zappa sarà proiettato il 15 novembre alle 20:30 e il 16 e 17 novembre alle 18:00 e alle 20:30 a UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio, UCI Fiumara (GE), UCI Orio (BG), UCI Parco Leonardo (RM) e UCI Porta di Roma (RM).

Le multisale che lo proietteranno dal 15 al 17 novembre alle 20:30 sono disponibili ul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.  Info anche su Facebook di UCI Cinemas www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

10 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo