Roma
9:36 pm, 10 Novembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Repubblica, rapina con ostaggi in gioielleria: arrestato

Di: Paolo Chiriatti
Repubblica
condividi

Un rapinatore ha preso in ostaggio la cassiera sessantenne e una sua parente di 41 anni dentro la gioielleria Horvath di via Luigi Einaudi a piazza della Repubblica. L’uomo è stato arrestato dalla polizia.

Repubblica, rapina con ostaggi in gioielleria: arrestato

È stato un pomeriggio di paura quello vissuto dalle due donne. Il rapinatore era entrato intorno alle 15 nella gioielleria, effettuando una sorta di sopralluogo. Poco più tardi è tornato, alle 16:20. Per prima cosa ha notato che nella serratura della porta era inserita la chiave. A quel punto si è chiuso dentro con le due donne e dopo aver scaraventato in terra la cassiera ha estratto un coltello arraffando i soldi dalla cassa. Poi ha notato un armadio blindato e ha ordinato agli ostaggi di aprirlo. Le donne hanno spiegato di non avere la chiave.

Negli stessi concitati minuti una poliziotta libera dal servizio che passava in via Einaudi ha capito subito cosa stesse accadendo e ha avvisato i colleghi. Sul posto accorsi gli agenti del commissariato Viminale e diverse pattuglie. Il rapinatore per coprirsi la fuga ha tirato fuori dal suo marsupio una siringa, puntandola al collo della parente della cassiera, ordinando ai poliziotti di fare largo. Tenendo stretta la donna ha riaperto la porta della gioielleria, ma la vittima ha reagito. Ne è nata una colluttazione durante la quale la 41enne è stata ferita a una mano. Sia lei che il rapinatore hanno perso l’equilibrio.

In quel preciso istante gli agenti hanno bloccato l’uomo, portandolo in commissariato. Il rapinatore, un tossicodipendente di 35 anni, è originario della Calabria ed era arrivato a Roma da poche settimane. Alle spalle ha diversi precedenti.

Repubblica

10 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo