TENNIS
7:11 pm, 10 Novembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Next Gen Atp Finals, Alcaraz si impone su Nakashima

Di: Redazione Metronews
condividi

Nella seconda giornata vince ancora Carlos Alcaraz alle Intesa Sanpaolo Next Gen Atp Finals in corso di svolgimento a Milano. Lo spagnolo, grande favorito per la vittoria finale, si è imposto in tre mini-set (4-3, 4-1, 4-3) sull’americano Brandon Nakashima e conquista così la semifinale. Il tennista carrarese Lorenzo Musetti aveva iniziato ieri con una sconfitta contro l’argentino Sebastian Baetz.

Cerundolo batte Holger Rune

Nel frattempo, il primo confronto diretto tra Juan Manuel Cerundolo e Holger Rune, i due giocatori sconfitti nella prima giornata nel gruppo A delle Next Gen Atp, si è chiuso con la vittoria del danese con il punteggio di 4-1, 4-2, 1-4, 4-1.  Cerundolo è stato però matematicamente  eliminato per effetto della vittoria di Carlos Alcaraz su Nakashima. Il giovane tennista danese ieri ha fatto valere velocità e tennis offensivo contro il mancino argentino Cerundolo, più abituato a palleggiare con aperture ampie e da posizioni molto lontane rispetto alla riga di fondo.

In serata Musetti

In serata, dopo la sconfitta dell’esordio contro l’argentino Sebastian Baez, Lorenzo Musetti sfiderà il francese Hugo Gaston nel match che chiude il programma, già decisivo in ottica qualificazione.

Foto dal sito www.federtennis.it

10 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo