Metodo Conte al Tottenham: spariti ketchup e maionese

Metodo Conte al Tottenham. Come volevasi dimostrare il ciclone Antonio Conte si è abbattuto sugli Spurs e sulle abitudini dei calciatori, a molti dei quali è già stato detto che sono sovrappeso. E tutti gli altri hanno trovato significative novità pure a tavola: come l’improvvisa sparizione di ketchup e maionese. L’allenatore salentino, sostituto di Nuno Espirito Santo (mandato via per un inizio di stagione decisamente in tono minore) è partito a testa bassa nella sua missione. Lo scrive il Daily Mail.
Metodo Conte al Tottenham: spariti ketchup e maionese
Non che gli inglesi si siano stupiti più di tanto. Antonio Conte è una vecchia conoscenza del calcio britannico e a Londra ha già guidato -con gli stessi metodi e con risultati apprezzabili- il Chelsea. Secondo quanto riferito in un articolo da The Athletic le stelle del Tottenham venerdì scorso dopo il primo allenamento completo erano praticamente morte. E questo nonostante la sera prima avessero battuto il Vitesse in Conference League. certo si è parlato anche della partita della sera prima. La sessione-video avrebbe dovuto durare 20 minuti, da programma. Invece i giocatori sono stati incollati al monitor per 75 minuti.
La rivoluzione inizia a tavola
A qualche giocatore è stato già detto che è in sovrappeso. Ma più in generale, Conte anche in questa sua esperienza a Londra nord si concentrerà sulla nutrizione. Ha fatto sparire panini, pizza e sandwich dalla mensa. Bevande gassate neanche a parlarne. E poi, appunto, la sua scure è caduta anche su ketchup e maionese. Mano pesante anche sulle bibite: sarà dato meno succo di frutta ai giocatori. I cuochi, rimasti a bocca aperta, hanno ricevuto l’ordine di risparmiare sul burro e sull’olio mentre i calciatori scopriranno -obtorto collo- una cosa nuova: la frutta.
In pochi si stupiscono
In Inghilterra se ne parla molto, ma in realtà al chelsea i suoi ex giocatori non si saranno stupiti più di tanto. Quando allenava a Stamford bridge, infatti, i Blues potevano aggiungere sale e pepe a piacimento. Ma l’aceto tradizionale era sparito dal primo giorno, sostituito da aceto balsamico ed olio d’oliva. I dipendenti ed i giocatori del Tottenham sarebbero rimasti sorpresi dall’approccio instancabile del nuovo allenatore. Ma questa cosa non sorprende neanche noi italiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA