PREMIER LEAGUE
9:02 pm, 10 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Manchester United in crisi? No, in vacanza

Di: Redazione Metronews
condividi

Manchester United in crisi? No, in vacanza. Siccome hai perso anche il derby con gli acerrimi rivali del Manchester City (0-2), te ne vai in vacanza.  La decisione dell’allenatore del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer non avrà seguito la stessa logica, ma di sicuro ha ottenuto lo stesso risultato: approfittando della pausa per le nazionali il Manchester United -squadra in palese crisi, che ha perso sei delle ultime 12 partite e con uno spogliatoio in rivolta- è andata in vacanza. Unica  nel continente. E si capisce bene come la decisione dell’allenatore stia facendo discutere anche i muri, in Inghilterra.

Delusione dopo l’ultimo derby

Manchester United in crisi? No, in vacanza

L’allenatore norvegese ha lasciato il Regno Unito per una breve vacanza programmata con la famiglia. Del resto c’è la pausa per le nazionali, molti suoi giocatori sono partiti per aggregarsi alle rappresentative. E nel week end non si giocherà.  Peccato che non tutti gli elementi della rosa dei Red Devils siano stati convocati. É rimasta a Manchester gente come Varane, Sancho, Greenwood, Wan-Bissaka, Jones, Telles, Van de Beek e Juan Mata. Potranno allenarsi? No. Perchè è stata concessa loro una tranquilla settimana di vacanza. Secondo quanto riportato dal Daily Mail la scelta di concedere una settimana di stop ha lasciato sbigottiti dirigenti e giocatori del club.

Lo United ha perso sei delle ultime 12 partite, comprese le dolorose sconfitte contro il Liverpool e il Manchester City all’Old Trafford. Secondo la stampa inglese, all’interno dello spogliatoio sarebbe da tempo scoppiata la rivolta dei big contro il loro allenatore. Il sesto posto in Premier, a -9 dal Chelsea primo, nonostante un mercato faraonico che in estate ha portato CR7, Sancho e Varane, rende tutti scontenti.

Polveriera

Bruno Fernandes avrebbe mostrato forti perplessità perché non riceverebbe abbastanza indicazioni. CR7 sarebbe allarmato del precipitoso calo di rendimento della squadra e potrebbe scendere da questo treno impazzito appena possibile. Per alcuni calciatori Solskjaer farebbe favoritismi. O comunque, sarebbe troppo morbido nella gestione del gruppo. In più, a tutti non sarebbe piaciuta la scelta di far giocare Rashford contro il City per più di mezzora: l’attaccante aveva saltato due giorni di allenamento prima della partita, per influenza.

Il club sta perdendo la pazienza, la panchina di Solskjaer è a rischio e traballa fortemente. Ma, per ora, lui e la sua squadra sono in vacanza.

10 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo