Roma
9:52 pm, 10 Novembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Focolaio di aviaria, situazione sotto controllo

Di: Redazione Metronews
Aviaria
condividi

Le autorità regionali rassicurano sul focolaio di aviaria scoperto a Ostia Antica: al momento la situazione è sotto controllo. Lo ha fatto sapere ieri l’assessore alla Slute del Lazio, Alessio D’Amato.

Focolaio di aviaria, situazione sotto controllo

«È stata notificata l’ordinanza del presidente Zingaretti a tutte le aziende interessate nel raggio di 10 km. Allo stato attuale non risultano ulteriori decessi anomali di volatili e pollame». Queste le parole dell’assessore, che ha aggiunto: «Si è provveduto a eseguire prelievi anche su altri capi di bestiame e siamo in attesa degli esiti auspicando che siano negativi».

«La situazione al momento appare sotto controllo. Si ringraziano tutte le Aziende, le Amministrazioni locali e le forze dell’ordine a partire dai carabinieri dei Nas, per la collaborazione che stanno prestando. Chiedo il rispetto assoluto di quanto contenuto nell’ordinanza. Sono stati inoltre allertati tutti i servizi veterinari delle Asl e le Aree naturali protette costituendo una task-force, assieme all’Istituto Zooprofilattico di Lazio e Toscana, per verificare eventuali segnalazioni di casi sospetti tra volatili selvatici o animali da allevamento», ha concluso D’Amato.

 

 

10 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo