Cinema
12:16 pm, 9 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Lady Gaga sbarca a Milano per “House of Gucci”

Di: Redazione Metronews
Lady Gaga
condividi

Lady Gaga sbarca sabato a Milano per presentare il nuovo film che la vede protagonista: “House of Gucci”. Icona della nostra epoca la star sarà poi ospite in tv a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, domenica 14 novembre su Rai3.

Lady Gaga in “House of Gucci” a dicembre in sala

Nell’attesa pellicola diretta da Ridley Scott, che sarà al cinema dal 16 dicembre per Eagle Pictures, la pluripremiata artista italoamericana veste i panni di Patrizia Reggiani nella storia vera della famiglia dietro l’impero della casa di alta moda. Al suo fianco, un cast d’eccezione. Da Adam Driver a Jared Leto, da Jeremy Irons a Jack Huston. Con la partecipazione di Salma Hayek e Al Pacino. Il film è stato girato tra Milano, Roma, Firenze, Como e Gressoney-Saint-Jean. Ma quando Patrizia Reggiani (Lady Gaga), outsider dalle umili origini, si sposa e entra nella famiglia Gucci, la sua ambizione sfrenata inizia a sgretolare l’eredità famigliare e innesca una spirale spericolata di tradimenti, decadenza, vendetta e infine… un omicidio.

Lady Gaga e i premi

Vincitrice del Premio Oscar nel 2019 per la miglior canzone originale “Shallow” dalla colonna sonora del film “A Star Is Born”, Lady Gaga è considerata una delle artiste più eclettiche della nostra epoca. Nel corso della sua carriera ha ottenuto moltissimi altri riconoscimenti, tra cui 12 Grammy Awards, 2 Golden Globe, 2 Critics’ Choice Awards, 1 Premio Bafta. A 35 anni è la cantante che ha venduto più copie digitali nella storia della musica internazionale. Ha raggiunto 35 milioni di album venduti nel mondo. 32 miliardi di streaming e 275 milioni di download di canzoni, diventando una delle musiciste più celebri di tutti i tempi, più volte nel Guinness dei Primati.

Lady Gaga
Dal film “House of Gucci”
Lady Gaga
Lady Gaga e Adam Driver

 

9 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo