Glasgow
12:37 pm, 8 Novembre 21 calendario

Clima: von der Leyen, 470 mld l’anno per obiettivi 2030

Di: Redazione Metronews
condividi

Clima: von der Leyen,  470 mld l’anno per obiettivi 2030. La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo intervento alla Conferenza annuale sul bilancio Ue e in concomitanza con l’inizio della seconda settimana del vertice della Cop26 a Glasgow ha sottolineato che «per raggiungere gli obiettivi europei sul clima per il 2030 abbiamo bisogno di un investimento di circa 470 miliardi di euro l’anno e questo è il motivo per cui il 30 per cento dei fondi del Next Generation Eu e del quadro finanziario pluriennale sono impiegati nella lotta al cambiamento climatico».  

Clima: von der Leyen,  470 mld l’anno per obiettivi 2030 

Le dichiarazioni della vo der Leyen arrivano in concomitanza con  le importanti dichiarazioni del Regno Unito, che promette di dare 290 milioni di sterline, pari a circa 338 milioni di euro, ai Paesi poveri per aiutarli a gestire l’impatto dei cambiamenti climatici.

L’intervento di Obama alla COP 26

Molta attesa a Glasgow per l’arrivo di Barack Obama. L’ex presidente Usa interverrà questo pomeriggio alla Cop26.  Obama, spiega la sua portavoce Hannah Hankins alla Cnn, «parlerà degli importanti progressi fatti in 5 anni da quando è entrato in vigore l’accordo di Parigi sul clima e evidenzierà la leadership dei giovani nel mondo chiedendo un’azione più decisa da parte di tutti, dai governi al settore privato, alla società civile ai filantropi». L’intervento, secondo quanto previsto dal programma del vertice, è previsto fra le 14 e le 14.30. In giornata si tiene anche una sessione sul settore della moda e un’altra sulla resilienza.

 

8 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo