Torino
6:41 pm, 7 Novembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Omicidio Melis, Oste si dichiara innocente

Di: Redazione Metronews
condividi

Luigi Oste, l’uomo di 62 anni arrestato per l’omicidio di Massimo Melis, non ha risposto ai magistrati e continua a dichiararsi innocente. Anche oggi Oste si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al pm Chiara Canepa e al giudice Valentina Soria. Il suo legale, l’avvocato Salvo Lo Greco ha chiesto la scarcerazione del suo assistito.

Omicidio Melis, Oste si dichiara innocente

Secondo l’avvocato Lo Greco non ci sarebbe il pericolo di fuga da parte di Luigi Oste, conosciuto da tutti come “Gino”. Il 62 enne infatti non si è mai allontanato da casa, in corso Vercelli 163 e nemmeno dal bar “Angelo Azzurro”, sotto la sua abitazione, dove lavorava fino allo scorso venerdì, quando la polizia lo ha sottoposto a fermo.

Non solo: secondo l’avvocato il fatto che Oste sia stato ripreso da alcune telecamere vicino al luogo dell’omicidio in via Gottardo non è rilevante poiché il principale sospettato abita proprio in quella zona.

Secondo gli investigatori della squadra mobile il movente dell’omicidio sarebbe passionale (a un certo punto le indagini si sono indirizzate anche a questioni economiche). Ma anche questo elemento è stato contestato. Massimo Melis è stato ucciso dopo aver accompagnato una sua amica, con la quale aveva avuto una relazione in passato. La donna era oggetto di attenzioni da parte di Luigi Oste, il quale sapeva però (questa la tesi del legale) che Melis non era un rivale. La vittima e il presunto colpevole si conoscevano. La donna accompagnata da Melis la sera del delitto gestisce con la madre un bar in via Gottardo, non lontano dal locale in cui fino a venerdì lavorara Luigi Oste.

7 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo