Serie A
4:43 pm, 7 Novembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Roma perde ancora: il Venezia rimonta e vince 3-2

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – La Roma, dopo la sconfitta in casa con il Milan, perde anche a Venezia. I lagunari rimontano il risultato e vincono 3-2 allontanandosi momentaneamente dalla zona calda della retrocessione. L’inizio del match è pirotecnico. Al 3′ sblocca il Venezia con Caldara che sfrutta sotto porta un pallone scagliato su punizione della trequarti di Aramu. Al 7′ l’arbitro concede un calcio di rigore alla Roma ma il Var annulla tutto per un fuorigioco millimetrico di Pellegrini. Il Venezia spreca un paio di occasioni ma la Roma non sta a guardare e sfiora il pari due volte: al 20′ Shomurodov, a tu per tu con il portiere Romero, tira a lato di pochissimo. E sette minuti dopo, è Abraham a colpire un palo. Il pari dei giallorossi arriva al 43′, merito di un tap-in di Shomurodov lesto a sfruttare un colpo di testa di Abraham in area e una respinta corta del portiere veneziano. Nel secondo minuto di recupero della prima frazione di gioco, la Roma passa in vantaggio grazie al suo centravanti inglese, che si libera di Ceccaroni e batte Romero di sinistro.

La Roma subisce nella ripresa

La ripresa vede ancora gli ospiti pericolosi: Ibañez anticipa Romero ma Haps salva sulla linea con una rovesciata. Al 65′ il pari della squadra di casa. Aramu realizza su calcio di rigore, spiazzando Rui Patricio e dopo altre due opportunità sprecate dai giallorossi, a sorpresa, al 74′, il terzo gol del Venezia: Okereke, lanciato da Ampadu, scatta in campo aperto e trafigge Rui Patricio. La Roma cerca il pari mettendoci cuore e carattere ma sono i padroni di casa a rischiare di segnare ancora: all’84′ Rui Patricio spedisce sulla traversa un colpo di testa di Caldara che un minuto dopo schiaccia sempre di testa costringendo il portiere a salvarsi d’istinto. E al 90′ Henry, che era entrato in campo un minuto prima, centra nuovamente la traversa a portiere battuto. Assedio finale della Roma prima con Cristante e poi con Perez ma alla fine a festeggiare è il Venezia.

Mourinho polemico si tappa la bocca

«Sulla prima rete c’è stato un errore sugli sviluppi di un calcio piazzato, nella terza, invece, una cattiva interpretazione su un possibile fuorigioco. La seconda, che è arrivata su rigore, non la commento: devo proteggere me stesso, e per farlo devo rimanere con le mie sensazioni per non esprimere quello che sta succedendo». Così il tecnico della Roma José Mourinho, parlando della sconfitta a Venezia per 3-2 anche grazie al rigore segnato al 65′ da Aramu, evita a modo suo di aprire un nuovo fronte di scontro con gli arbitraggi di Serie A.

7 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo