Serie A
8:06 pm, 7 Novembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Il Verona ferma il Napoli. Primo pari interno per Spalletti

Di: Redazione Metronews
condividi
NAPOLIIl Napoli frena per la prima volta in casa. Solo 1-1 contro il Verona, passato anche in vantaggio con il solito Simeone. Rimedia Di Lorenzo poi, dopo i pali di Osimhen e Mertens i veneti restano in 9 ma reggono.

Napoli-Hellas Verona 1-1

È un risultato clamoroso non tanto per l’avversario (il Verona ammazza grandi di stagione) ma per il modo con il quale è arrivato. Il pareggio interno dei partenopei, il primo in casa dall’arrivo di Spalletti, frena le ambizioni scudetto azzurre. Per carità, il Napoli è ancora primo e, qualora questa sera il Milan non dovesse vincere il derby, rimarrebbe lì a guardare le altre compagini. Da sola o in compagnia, poco importa.
Il Verona ha giocato un’onestissima partita passando anche in vantaggio al 13° con Simeone, giunto a 9 gol nella classifica marcatori a una sola rete da Ciro Immobile. Il Napoli ha pareggiato subito, al 18° grazie a Di Lorenzo. Gara comunque equilibrata con occasioni da ambo le parti. La più clamorosa è sui piedi di Osimhen che con il sinistro, al 42°, coglie il palo.
Nella ripresa gli azzurri spingono sull’acceleratore, rischiando di prendere la rete del sorpasso in contropiede con Barak. All’88° il Verona resta in 10. Bessa commette l’ennesimo fallo su Elmas e becca il rosso. Al primo minuto di recupero la più grande occasione per il Napoli. Mertens su punizione colpisce il palo (e due…). Insigne era uscito da poco, sostituito da Ounas. Sull’1-1 in una gara da vincere a tutti i costi Spalletti toglie il giocatore più pericoloso. Corsi e ricorsi storici, sempre contro il Verona, fece lo stesso con Totti in occasione della sua prima gara al ritorno a Roma. In quell’occasione, i veneti erano addirittura ultimi in classifica e la gara finì allo stesso modo con il capitano giallorosso relegato in panca per tutti i 90 minuti.
Il Verona chiude addirittura in 9. Kalinić entrato da poco rifila una gomitata a Mário Rui. Ma neanche così i padroni di casa riescono a guadagnare l’intera posta. Attendendo il derby meneghino il Napoli resta primo a quota 32. Il Verona ne ha sedici di meno ma con Tudor in panchina ha tutto un altro passo.

Udinese-Sassuolo 3-2

Alle 15, mentre il Bologna espugnava la Genova blucerchiata, l’Udinese agganciava il Sassuolo (e il Torino) a 14 punti in classifica battendolo per 3-2. In rete Deulofeu all’8°, pareggio e sorpasso emiliano con Berardi al 15° e Frattesi al 28°. Primo tempo chiuso sul 2-2. Era ancora Frattesi a segnare, ma stavolta nella sua porta al 39°. Rete decisiva di Beto al 51°. I friulani hanno chiuso in 10 per l’espulsione di Makengo.
Udinese-Sassuolo 3-2
7 Novembre 2021 ( modificato il 8 Novembre 2021 | 18:35 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo