Serie A
5:46 pm, 7 Novembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Bologna, prima vittoria in trasferta: 2-1 alla Sampdoria

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Prima vittoria in trasferta per il Bologna di Sinisa Mihajlovic, alle spese della Sampdoria. Il risultato finale si ferma sull’1-2 a Genova. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0 sblocca al 47′ Svanberg per il Bologna, accorcia al 77′ Thorsby per la Samp e partita chiusa un minuto dopo a favore del Bologna grazie alla rete del 78′ di Arnautovic. Adesso è davvero crisi per la Sampdoria. I liguri, con la panchina di D’Aversa che scricchiola pericolosamente, sono al momento terz’ultimi in classifica, con la Salernitana che deve ancora giocare a casa della Lazio. Si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque gare per i doriani. Tre punti d’oro, invece, per i felsinei (dopo la vittoria sul Cagliari) che salgono a 18 punti, in nona posizione, agganciando Juventus e Fiorentina.

Il Bologna passa con Arnautovic

Match vibrante nel primo tempo con tante occasioni da gol e interventi importanti del portieri. Ma lo 0-0 si sblocca solo all’inizio della ripresa quando il Bologna passa in vantaggio dopo due minuti grazie a Svanberg che raccoglie un pallone servito da Soriano. Dopo una lunga pressione, i liguri, che sfiorano il gol con Augello al 68′ (tiro che sfiora il palo), agguantano il pari con Thorsby al 77′, abile a ottimizzare a due passi dalla porta una sponda di Yoshida. La gioia dei doriani, però, è di brevissima durata. Ci pensa di testa Arnautovic, al quinto gol in stagione, a regalare il 2-1 agli emiliani.

D’Aversa: «Le decisioni le prende la società…»

«Faccio un lavoro che spesso e volentieri non coincide con i risultati. La squadra ha una rosa superiore alla posizione, poi è chiaro che le decisioni le prende le società». Lo dice il tecnico della Sampdoria, Roberto D’Aversa, dopo il terzo risultato negativo del club, sconfitto in casa dal Bologna per 2 a 1. «Oggi abbiamo commesso errori, come nel secondo gol, ma la prestazione ti fa ben sperare per il futuro. Dobbiamo lavorare di più sulla fragilità».

Mihajlovic molto soddisfatto

«Mi è piaciuto come abbiamo giocato». Il tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic, è chiaramente soddisfatto dei tre punti conquistati a Marassi ai danni della Sampdoria, prima vittoria in trasferta per gli emiliani. «Noi arriviamo da una vittoria, avevamo 15 punti, erano situazioni opposte a loro. La cosa che dovevamo fare era rimanere lucidi facendo la nostra gara, i ragazzi l’hanno interpretata bene. L’unica pecca era non averla chiusa sull’1-0 e sul 2-1 perché la reazione loro c’è stata ma noi l’abbiamo gestita bene. Ora abbiamo 18 punti, c’è la sosta, continuiamo ad allenarci con entusiasmo e serenità pensando partita per partita».

7 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo