Torino
6:18 pm, 7 Novembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Anarchici a Torino: danni in centro

Di: Redazione Metronews
Anarchici Torino
condividi

Il corteo degli anarchici che sabato ha sfilato a Torino ha lasciato dietro di sè danni a una sede dell’Asl e a un ufficio delle poste.

Anarchici a Torino: danni in centro

La manifestazione ha raccolto l’adesione di circa 300 persone, che hanno sfilato tra il centro storico e il quartiere Barriera di Milano. La protesta era stata organizzata contro le politiche del governo in materia di immigrazione. Nel tardo pomeriggio ci sono stati scontri tra le forze dell’ordine e i manifestanti. Questi ultimi hanno lanciato contro un cordone della polizia petardi e bottiglie. La polizia ha reagito respingendo gli anarchici in piazza Savoia. Lungo il tragitto sono state imbrattati diversi edifici, tra cui le vetrine di una banca.

Il giorno dopo alla conta dei danni si sono aggiunti l’ufficio postale e le sede dell’Asl. La Nuvola Lavazza era stata presidiata dal Reparto Mobile della polizia, ma è stata ugualmente imbrattata con lanci di uova e di vernice. In seguito ai disordini la Digos sta visionando le immagini girate dalla polizia scientifica nel corso del corteo. È probabile che nelle prossime ore una prima informativa verrà inviata in procura.

7 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo