Serie A
5:08 pm, 6 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il Torino perde male a La Spezia. Genoa, arriva Sheva

Di: Redazione Metronews
condividi

LA SPEZIA – Brutta battuta d’arresto per il Torino di Jurić. Al Picco di La Spezia perde 1-0 nell’anticipo pomeridiano del sabato della 12° giornata. Decide una rete di Sala.

Spezia-Torino 1-0

Sfida salvezza per lo Spezia, per il Toro è l’opportunità di lasciare le zone calde della classifica.

Dopo una prima fase di studio, la prima occasione è granata. Al 19° cross dalla sinistra di Praet, palla che viene deviata da Singo per Belotti che colpisce la traversa.

Al 21° Orsato viene richiamato dal VAR per controllare un probabile tocco di mano in area di Bastoni sulla deviazione di Singo dell’azione precedente. Dopo il controllo l’arbitro dice che è tutto regolare.

Al 32° pericoloso lo Spezia. Bastoni dalla sinistra cerca Kovalenko che non ci arriva, quindi prende possesso Gyasi che da fuori area si coordina per il tiro di sinistro, ma la palla finisce di poco fuori.
Sembra regnare la paura, entrambe le squadre non si scoprono anche se è il Torino ad avere le occasioni migliori.
La ripresa si apre con i liguri più intraprendenti. Due occasioni per Nzola poi, dopo la sostituzione di Belotti (l’uomo più pericoloso per gli ospiti) il gol: al 58° Jacopo Sala, su assist di Kovalenko, da fuori area tira di mancino forte e potente nulla può Milinkovic in tuffo.
I granata macinano gioco, sfiorano il pareggio con Sanabria e Zaza. Per due volte quest’ultimo sembra avere la palla buona ma fallisce.
Lo Spezia regge e conquista tre punti preziosissimi. Con 11 è a +2 dalla zona bollente e a -3 proprio dal Torino. Per Jurić é una brutta battuta d’arresto.

Empoli-Genoa 2-2

Nell’anticipo del venerdì sera un Genoa tutto cuore strappa solo un punto all’Empoli. Punto fatale per l’allenatore Ballardini, esonerato. Al suo posto arriva l’ex attaccante del Milan e allenatore della nazionale Ucraina Andriy Shevchenko.
I liguri in vantaggio alla fine dei primi 45 minuti grazie al solito Criscito dal dischetto (al 13°), si sono fatti rimontare dai padroni di casa in rete con Di Francesco al 62° e Żurkowski al 71°.
Gli ospiti hanno trovato il pari soltanto al minuto 89 grazie a Junior Bianchi. Ma non è bastato per confermare Ballardini.
Dopo la sosta l’esordio di Sheva avverrà in casa contro la Roma mentre l’Empoli farà visita al Verona.
La classifica vede i toscani molto tranquilli mentre i rossoblù sono in piena zona retrocessione.

 

6 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo