Milano
5:02 pm, 4 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Omicidio Melis, sabato i funerali

Di: Redazione Metronews
condividi

Si svolgeranno sabato a Torino i funerali di Massimo Melis, il 52enne assassinato la notte di Halloween in via Gottardo. A renderlo noto la Croce Verde, dove l’uomo lavorava come autista e soccorritore, con un post sulla pagina Facebook. «Siamo tutti solcati da una ferita profonda e ci stringiamo in un abbraccio che unisce la nostra associazione e la famiglia di Massimo – scrivono – Sabato potremo salutarti come meriti e lasciare che il nostro affetto per te sostituisca ogni ulteriore parola superflua. Ti vogliamo e ti vorremo bene per sempre».

L’autopsia ha stabilito che l’uomo  è stato ucciso con un proiettile calibro 38. Tra le ipotesi investigative ci sarebbe quella di un uomo sulla sessantina che avrebbe importunato l’amica di Melis, Patrizia, sotto la cui casa l’uomo è stato ucciso. Patrizia che oggi ha rivelato a “La Stampa”: «Non dico nulla, ma non è così. Nessuno mi dava fastidio come è stato detto. E poi ho 40 anni non avrei mai dato retta a un sessantenne». «Massimo – ha aggiunto Patrizia nell’intervista – era tutto per me. Un amico insostituibile. E adesso non c’è più. Voglio giustizia e il colpevole deve pagare. Voglio vedere davanti a me quell’assassino. Massimo era un uomo buono. Non meritava una morte così».

La polizia starebbe cercando un uomo di 62 anni, un ex della donna. La pista passionale seguita dalla squadra mobile avrebbe avuto alcune conferme. Per gli inquirenti, Melis era preoccupato per la donna che stava frequentando ed era molto protettivo nei suoi confronti. Le persone ascoltate dagli investigatori hanno parlato di una relazione complicata, a quanto pare anche dalle rimostranze che l’ex aveva manifestato per la nuova relazione che la signora aveva con Melis.

4 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo