Musica
5:00 am, 4 Novembre 21 calendario

I Modà augurano Buona Fortuna in uscita il 12 novembre

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Tornano i Modà. Dopo Comincia lo Show, il singolo uscito a due anni di distanza dall’ultimo disco Testa o croce, è disponibile per il presave su Spotify, il preadd su Apple Music e il preordine su Amazon (https://bfan.link/buona-fortuna) Buona Fortuna- Parte prima, il nuovo disco della band che uscirà il 12 novembre.

«“Comincia lo show” – racconta Kekko Silvestre – ha aperto la strada al nostro nuovo progetto discografico. È, secondo me, un brano che offre un nuovo orizzonte sonoro che spazia dalle contaminazioni elettroniche al pop-rock ma senza snaturare lo stile melodico-compositivo che contraddistingue da sempre il nostro Dna». E parlando poi del testo, Silvestre aggiunge: «Facciamo musica pop, musica capace di attraversare tutte le generazioni, arrivare a molti ed è per questo che cerchiamo nei testi anche di dare, dove possibile, messaggi anche sociali».

Il video di “Comincia lo Show”

Il brano Comincia lo show è accompagnato da un video già online (https://youtu.be/WhvquZvliEk) diretto da Matteo Alberti e Fabrizio De Matteis. Nato da un’idea di Francesco Silvestre, è un’aperta critica al mondo social di oggi dove chiunque, seduto sul proprio divano, può brandire il proprio telefono come una vera e propria arma, sparando giudizi contro chi si trova in quel momento dall’altra parte dello schermo.

I Modà in tour

La band – la cui formazione comprende Kekko Silvestre, voce e pianoforte, Enrico Zapparoli, chitarra elettrica e chitarra acustica, Diego Arrigoni, chitarra elettrica, Stefano Forcella al basso e Claudio Dirani alla batteria – ripartirà con il nuovo tour dalla sua Milano il 2 maggio 2022, recuperando in questo modo le date annullate a causa della pandemia. Questi tutti appuntamenti per i concerti della band: 2 e 3 maggio, Mediolanum Forum di Assago, Milano; 9 maggio, Arena di Verona, Verona; 13 maggio, Palacatania di Catania; 14 maggio, Palacatania di Catania, 7 maggio, Palasport di Reggio Calabria; 20 e 21 maggio, Palaflorio di Bari;  26 maggio, Palazzo dello Sport di Roma; 28 maggio, Pala Sele di Eboli (Sa).

4 Novembre 2021 ( modificato il 3 Novembre 2021 | 15:31 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo