3:41 pm, 4 Novembre 21 calendario

Francesca Reggiani fa la Gatta morta al Teatro Olimpico

Di: Redazione Metronews
Francesca Reggiani
condividi

Francesca Reggiani è tornata più spumeggiante e agguerrita che mai. Gatta Morta è il suo nuovo spettacolo, scritto con Valter Lupo e Gianluca Giugliarelli, in scena da martedì 16 a domenica 21 novembre sul palco del Teatro Olimpico di Roma. È la sua prima esibizione nella Capitale dopo la pandemia di cui svela con lucida abilità i risvolti comici. Protagoniste dello spettacolo le pari opportunità, che spesso non sono né tanto pari, né molto opportune. Ma non solo.

Gatta Morta è un one-woman-show che in 90 minuti schiera sul palco attualità e costume, informazione e politica, nel tipico stile a tutto campo dell’artista, che alza il sipario su un diario di quotidiane follie.

Francesca Reggiani e i suoi personaggi

Tra brucianti monologhi e ciniche riflessioni, sfilano nuovi personaggi come Ilaria Capua, perché senza virologi oggi non c’è show, Concita De Gregorio in quota al giornalismo, Vittorino Andreoli, psichiatra che ci aiuterà a capire i tempi che viviamo. Accanto a loro, star del circo mediatico e seducenti ministri della provvidenza. Tutti uniti e vaccinati per spiegarci la vita al tempo della pandemia.

Francesca Reggiani prende a pretesto la caratteristica principale della gatta morta, ossia la capacità di manipolare gli altri, per raccontare le sabbie mobili del nostro tempo, l’incerto confine tra vero e falso, sentimenti e risentimenti, buoni visi e cattivi giochi. Un’abile fotografia dell’oggi scattata per ritrovarsi con un sorriso, o meglio, una fragorosa risata. Alla faccia delle gatte morte, che non se ne abbiano a male.

Teatro Olimpico
Piazza Gentile da Fabriano 17 – Roma
tel: 06 3265991
Biglietti: da 23 a 40 euro
Botteghino: 3492378200, biglietti@teatroolimpico.it, orario: 10-19
4 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo