Musica
5:00 am, 3 Novembre 21 calendario

Annalisa entra nella “Family” di David Guetta

Di: P.P.
condividi

MUSICA Nel 2011 si è classificata seconda al talent Amici di Maria De Filippi. Poi, Annalisa, classe 1985, ha partecipato a diversi Festival di Sanremo. Ha ricevuto un MTV Europe Music Awards, un Wind Music Awards, un Premio Lunezia, due premi Videoclip Italiano, due Velvet Awards, un Seat Music Awards, un premio Mia Martini. Ha vinto anche la sesta edizione dell’International Song Contest: The Global Sound 2013 e la trentaduesima edizione dell’OGAE Second Chance 2018 in rappresentanza dell’Italia. Per non parlare delle quattro candidature ricevute ai World Music Awards 2013 e una, nel 2015, ai Kids’ choice Awards e agli MTVStarOf201.

La nuova “Famiglia” di Annalisa

Così è diventata grande. Adesso Annalisa è stata scelta da David Guetta, dj numero 1 al mondo, come rappresentante per l’Italia per il suo nuovo progetto Family. Insieme a lei ci saranno anche TY Dolla Sign e A Boogie wit da Hoodie, mentre per ogni territorio il dj è stato affiancato da una delle voci più rappresentative di ogni Paese.

Bebe Rexha rappresenterà il mondo anglosassone, Sofia Reyes quello latino e Imen Siar il Medio Oriente, solo per citare alcuni nomi. Il singolo uscirà venerdì.

La cantautrice rappresenterà l’Italia

«Sono onorata di far parte di questo progetto corale e di essere stata scelta da David Guetta, il dj numero 1 del mondo, per rappresentare l’Italia, mentre negli altri Paesi ci sono nomi quali Bebe Rehxa e Sofia Reyes per la Spagna – confessa Annalisa – Essere in questa “Famiglia” è emozionante e trovarmi al fianco di superstar urban quali A Boogie wit da Hoodie e TY Dolla Sign è uno stimolo artistico incredibile. Il brano parla di amicizia e di famiglia, e quest’idea di condivisione tra vari Paesi rende questo pezzo ancora più speciale».

Le star A Boogie wit da Hoodie e Ty Dolla Sign

A Boogie wit da Hoodie è un gigante della musica con oltre 15 milioni di streaming per i suoi singoli di successo, numerosi dischi di platino e di album in vetta alle classifiche, oltre che con una serie di nomination e premi. Noto per aver rivoluzionato il suono dell’hip-hop di New York con i suoi schemi di rime melodiche, è stato citato dal New York Times, come “il giovane rapper più promettente che la città abbia avuto”.

Ty Dolla Sign con oltre 5 miliardi di stream, 10 milioni di singoli venduti e un totale di quasi 60 certificazioni platino e oro, ha una discografia con  importanti album acclamati da pubblico e critica oltre che numerose nomination ai Grammy.

Lei, Annalisa, nuovo membro di questa “Famiglia” vanta 7 album all’attivo, 13 dischi di Platino, 14 d’oro, 500 milioni di visualizzazioni dei video, film, trasmissioni televisive, tante collaborazioni, sia italiane che internazionali. Il suo ultimo album Nuda (anche nella duplice versione Nuda 10), è uscito poco più di un anno fa ed è certificato Oro. Il suo ultimo singolo è Eva + Eva con Rose Villain.

P.P.

3 Novembre 2021 ( modificato il 2 Novembre 2021 | 15:13 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo