roma
1:41 pm, 2 Novembre 21 calendario

Roma, al via il piano di pulizia straordinaria

Di: Redazione Metronews
condividi

Al via il piano di pulizia straordinaria di Roma. “Come avevamo promesso in campagna elettorale, la pulizia straordinaria è la prima azione amministrativa della nostra azione. Il piano in realtà è già partito ieri: durerà fino alla fine dell’anno. Introdurrà alcune azioni che vorremmo rendere strutturali e permanenti”. Lo annuncia il sindaco di Roma Roberto Gualtieri nel corso di una conferenza stampa in Campidoglio

Pulizia, piano su 3 linee

Il piano ha tre linee: aumento delle risorse dedicate, maggiore interazione tra i soggetti coinvolti ed accelerazione delle procedure». «Il piano ha anche l’obiettivo di migliorare in maniera strutturale – ha aggiunto – le azioni che riguardano le caditoie, il verde, tramite lo stanziamento di risorse dedicate nel prossimo bilancio. E’ un piano da 40 milioni di euro, 33,3 milioni tra i fondi ordinari e 7,7 milioni individuati tra le pieghe del bilancio e canalizzati su questo obiettivo. Le risorse aggiuntive saranno usate per un patto con il personale di Ama, anche per la rimozione di micro discariche ai lato della strada». L’amministratore unico di Ama, Stefano Zaghis, ha già comunicato al sindaco di Roma che lascerà il suo incarico il 14 novembre. Zaghis ha spiegato che dal 15 assumerà un nuovo incarico professionale.

La nuova giunta

“Giovedì ci sarà il primo Consiglio e domani ci sarà la presentazione alla stampa della Giunta. Ancora qualche ora di pazienza, ogni cosa verrà comunicata a suo tempo”, ha poi detto  Gualtieri nella sua prima conferenza stampa in Campidoglio.

2 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo