Champions League
10:51 pm, 2 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

CR7 beffa un’altra volta l’Atalanta. Finisce 2-2

Di: Redazione Metronews
condividi

BERGAMO – Un’Atalanta bella e sfortunata pareggia in casa 2-2 contro il Manchester United. Ai gol di Ilicic e Zapata risponde due volte Cristiano Ronaldo, nei minuti di recupero dei due tempi. CR7 show, dunque, anche stasera.

Atalanta-Manchester United 2-2

Se solo non lo avesse ceduto la Juve… Chissà quanti atalantini (e bianconeri, logicamente) l’hanno pensato.
Cristiano Ronaldo, sempre e solo lui a togliere le castagne dal fuoco al Manchester e a far mangiare le unghie ai tifosi bergamaschi. L’Atalanta questa sera ha dato spettacolo, segnato due gol e avrebbe meritato la vittoria come e più dell’andata. Gli uomini di Gasperini sono andati in vantaggio con Ilicic al 12° dopo un inizio di marca inglese. Alla mezzora hanno sfiorato anche il raddoppio ma Baily è stato provvidenziale su Zapata. Prima della fine del tempo, al 46°, la prima beffa firmata CR7.
Ma la Dea, tornata in campo vogliosa di rivincita ha messo subito la freccia al 57° con il… Santo Var preciso nel segnalare la posizione corretta di Zapata sul lancio perfetto di Palomino. A occhio nudo la rete non era stata convalidata.
L’Atalanta con le ripartenze ha messo sotto pressione il Manchester. Unico difetto: non aver realizzato altri gol. Quello di Ronaldo, al 91°, rovina la festa ma non i sogni di qualificazione. Nel gruppo F, grazie anche alla vittoria del Villarreal sullo Young Boys per 2-0, i bergamaschi restano terzi con 5 punti. Primi gli spagnoli e lo stesso Manchester con 7. Ma Gasp ne avrebbe dovuti avere dieci meritando di vincere all’andata e oggi. C’è grosso rammarico anche se il girone è apertissimo.

Gasperini vs CR7

Gasperini nel dopo gara ha confessato cosa si sono detti lui e Ronaldo in campo. «Gli ho detto: “Sai come si dice da noi, vero? Vai a quel paese”. Sono rammaricato per non aver chiuso prima la partita. Bisogna essere concentrati per tutti e 95 i minuti. Loro non erano affatto imbattibili. Comunque siamo ancora in corsa».
METRO
2 Novembre 2021 ( modificato il 3 Novembre 2021 | 16:58 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo