Musica Milano
11:00 am, 2 Novembre 21 calendario

Arcimboldi, il “cuore” di Achille Lauro per i bimbi cardiopatici

Di: Patrizia Pertuso
condividi

MUSICA Che Achille Lauro sia un personaggino “particolare” lo si sa da tempo. Adesso, l’artista romano ha deciso di provare un nuovo modo di far concerti. Il 7 dicembre porterà al Teatro degli Arcimboldi il suo One Night Show, accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia – l’ensemble sinfonico con cui lo scorso settembre si è esibito a Taranto durante il Medita Festival. Ma non sarà un normale concerto. Perché da uno come lui ci si può aspettare di tutto.

Così, stavolta ha deciso di mostrare a tutti il battito cardiaco e le emozioni provate durante le esibizioni. Lauro interpreterà i brani del suo repertorio mostrando, per la prima volta al mondo, agli spettatori la creazione di un’opera NFT unica ed esclusiva che riprodurrà il battito cardiaco e le emozioni provate dall’artista durante l’esibizione, rilevate grazie a sensori e strumentazioni hi-tech applicate sul suo corpo.

Un vero e proprio quadro digitale che sarà poi messo all’asta, insieme ad una serie di altri NFT da collezione legati alle canzoni più note dell’artista, su Crypto.com – la piattaforma più celebre del settore – e che darà vita a una charity a supporto del reparto di cardiologia infantile del Policlinico San Donato.

Un’occasione per lasciarsi travolgere dalle sue esibizioni eleganti, raffinate e iconiche che guardano anche ad una giusta causa, quella dei bimbi malati di cuore. A loro, Achille Lauro regalerà un “pezzo del suo cuore” ritratto nelle immagini registrate durante questo concerto.

Poi, One Night Show diventerà un evento streaming su piattaforma digitale.

Per partecipare all’evento il 7 dicembre, sarà necessario effettuare una pre-registrazione gratuita entro le ore 23:59 del 4 novembre 2021 su www.ticketmaster.it, partner ufficiale e leader mondiale della biglietteria.

Coloro che si registreranno riceveranno un codice che consentirà l’acquisto del biglietto esclusivo per questa nuova avventura dell’artista romano.

https://www.teatroarcimboldi.it/

PATRIZIA PERTUSO

2 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo