Totò
10:49 am, 1 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Totò l’erede di Don Chisciotte in graphic novel

Di: Redazione Metronews
condividi

Un omaggio al grande Principe della risata Totò. Il 15 aprile 2022, in occasione del 55° anniversario della scomparsa di Totò, uscirà per Panini Comics Totò in L’erede di Don Chisciotte, la nuova opera inedita di Fabio Celoni. La graphic novel si svilupperà in due volumi, compreso un cofanetto raccoglitore, distribuiti in fumetteria, libreria e sullo store online Panini.it.

Totò a Lucca Comics

L’annuncio è stato dato alla presentazione delle novità 2022 Panini Comics nell’ambito di Lucca Comics & Games 2021 e i primi dettagli di questo nuovo lavoro sono stati annunciati da Fabio Celoni. Il fumetto parte dal recupero di un trattamento cinematografico mai portato sul grande schermo, scritto a più mani da grandi sceneggiatori del passato come Antonio PietrangeliCesare ZavattiniLucio Battistrada e altri. Un’occasione unica per portare alla luce un progetto che celebri il grande umorismo di Antonio De Curtis, il Principe Totò, con la maestria artistica di Fabio Celoni.

Il grande sogno del Principe De Curtis

“Totò aveva un grande sogno: realizzare un film su Don Chisciotte, che però non riuscì mai a girare. Io ho un grande debito di riconoscenza verso di lui, per tutta la gioia che mi ha regalato, e questo è l’unico modo che ho per ringraziarlo. Fargli finalmente realizzare quel sogno, non su pellicola ma tra le pagine di un fumetto. Per la Maiella e per la Mancia!”, il commento di Fabio Celoni.

1 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo