TV Show
10:29 am, 1 Novembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Fiorella e la sua versione, tra Tosca, Giorgia & Co.

Di: Redazione Metronews
Fiorella Mannoia
condividi

La versione di Fiorella torna stasera su Rai3 in seconda serata. Anche questa settimana Fiorella Mannoia sarà circondata da grandi personalità della cultura e dello spettacolo ma non solo. Oggi si alterneranno in studio Luca Barbarossa, Tosca e l’artista e sculture italiano Jacopo Cardillo, meglio conosciuto come Jago.

Fiorella tra Giorgia e Capossela

Giovedì 4 novembre invece Fiorella ospiterà nel suo salotto televisivo l’attore Silvio Orlando. Ad accompagnarlo il giovane attore Giuseppe Pirozzi, protagonisti del nuovo film di Roberto Andò “il Bambino nascosto”, e una delle più belle voci italiane, Giorgia.

A chiudere la settimana il “Compositore di libri e scrittore di canzoni” Vinicio Capossela, l’attore, doppiatore, conduttore e imitatore Neri Marcorè e il campione mondiale di Monopoly Nicolò Falcone.

Dal celebre Almanacco

Il programma prende spunto dall’Almanacco del Giorno dopo (lo storico programma di Rai1 andato in onda tra metà anni ’70 e metà anni ’90) per darne una nuova versione. Qui si raccontano – nel giorno della messa in onda – eventi accaduti nello stesso giorno in altri anni e in qualsiasi parte del mondo, si festeggeranno compleanni, eventi e ricorrenze.

Il programma è ogni volta diverso, scandito dalla presenza di ospiti che portano la loro testimonianza diretta o indiretta dei fatti del giorno. La musica è, naturalmente, insieme ai filmati di repertorio uno degli elementi del racconto. Ne La versione di Fiorella le cose a volte si ribaltano e così gli ospiti si trovano ad avere ruoli insoliti. Attori che si divertono a cantare e suonare e cantanti che interpretano storie.

La banda di Fiorella

Oltre alla sua band, ad accompagnare la cantautrice in questa avventura ci saranno l’autore Stefano Rapone e la filosofa e scrittrice Ilaria Gaspari. La regia è di Flavia Unfer mentre il team autorale è composto dalla stessa Fiorella Mannoia. Con Giovanna Salvatori, Massimo Martelli, Pietro Galeotti, Antonio Pascale, Simone Di Rosa, e Carlo Di Francesco che ne cura anche la direzione musicale. 

1 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo