In Collegio tra lezioni notturne e radio libera
Il Collegio miete la prima “vittima”. La classe del Collegio edizione 2021 ha già registrato l’abbandono di Sveva Accorà, che ha preferito lasciare l’Istituto piuttosto che tagliarsi i capelli. Ma sono nate anche le prime simpatie: una fra tutte quella tra Sara Masserini e Filippo Romano.
Il Collegio negli Anni ’70
In onda martedì 2 novembre alle 21.20 su Rai2, è un docu-reality Il Collegio è ambientato in questa sesta edizione nei favolosi Anni ’70. Nella seconda settimana di permanenza, i ragazzi saranno chiamati a gestire la lontananza da casa. Dovranno anche confrontarsi con le prime difficoltà nei rapporti fra loro e con le lezioni in classe. All’interno del gruppo le acque si agiteranno. Ci saranno discussioni e liti, sbocceranno nuove amicizie, mentre altre si romperanno. Inoltre, una novità in arrivo contribuirà ad alimentare le divisioni tra gli studenti.
La radio libera
Nella seconda puntata si vedranno i ragazzi anche alle prese con le trasmissioni della radio libera del Collegio, gestita interamente dai ragazzi, mentre una lezione notturna di arte permetterà a molti collegiali di aprirsi, raccontando paure ed emozioni profonde. Ma il giorno dopo, l’atteggiamento sbagliato di alcuni di loro porterà il Preside a un provvedimento nei loro confronti: se vorranno restare al Collegio dovranno superare una verifica. Ci riusciranno?
© RIPRODUZIONE RISERVATA