Docu reality
11:20 am, 1 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

In Collegio tra lezioni notturne e radio libera

Di: Redazione Metronews
Il Collegio
condividi

Il Collegio miete la prima “vittima”. La classe del Collegio edizione 2021 ha già registrato l’abbandono di Sveva Accorà, che ha preferito lasciare l’Istituto piuttosto che tagliarsi i capelli. Ma sono nate anche le prime simpatie: una fra tutte quella tra Sara Masserini e Filippo Romano.

Il Collegio negli Anni ’70

In onda martedì 2 novembre alle 21.20 su Rai2, è un docu-reality Il Collegio è ambientato in questa sesta edizione nei favolosi Anni ’70. Nella seconda settimana di permanenza, i ragazzi saranno chiamati a gestire la lontananza da casa. Dovranno anche confrontarsi con le prime difficoltà nei rapporti fra loro e con le lezioni in classe. All’interno del gruppo le acque si agiteranno. Ci saranno discussioni e liti, sbocceranno nuove amicizie, mentre altre si romperanno. Inoltre, una novità in arrivo contribuirà ad alimentare le divisioni tra gli studenti.

La radio libera

Nella seconda puntata si vedranno i ragazzi anche alle prese con le trasmissioni della radio libera del Collegio, gestita interamente dai ragazzi, mentre una lezione notturna di arte permetterà a molti collegiali di aprirsi, raccontando paure ed emozioni profonde. Ma il giorno dopo, l’atteggiamento sbagliato di alcuni di loro porterà il Preside a un provvedimento nei loro confronti: se vorranno restare al Collegio dovranno superare una verifica. Ci riusciranno?

1 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA