Milano
5:13 pm, 1 Novembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Accoltellati un uomo ai Navigli e un 17enne

Di: Redazione Metronews
condividi

Due accoltellati nella notte a Milano. Il primo episodio è avvenuto in piazza XXIV Maggio, dove un uomo probabilmente straniero– non ancora identificato, perché privo di documenti – è stato ferito con un coltello alla gamba sinistra e alla nuca. La vittima mostra anche una grave tumefazione all’occhio sinistro, compatibile con un violento colpo ricevuto durante una colluttazione. Secondo la prima ricostruzione, l’uomo attorno all’1,30, sarebbe stato accerchiato da un gruppo di nordafricani che lo avrebbero colpito prima a mani nude e poi accoltellato con un oggetto appuntito, lasciandolo a terra, in fin di vita. La vittima, ricoverata alla clinica Humanitas di Rozzano, è in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

Accoltellato anche un 17enne

È in condizioni gravi ma stabili il 17enne accoltellato alla schiena e a un braccio all’alba di domenica alla fermata del tram della linea 27 in viale Ungheria. Stando a una prima ricostruzione della Polizia il giovane, che sarebbe stato aggredito da un uomo, sarebbe sceso dal mezzo pubblico intorno alle 5, accusando due altri passeggeri di 21 e 22 anni di avergli rubato il cellulare. I due ragazzi però avrebbero negato e anzi avrebbero aiutato il 17enne facendogli chiamare quello smarrito con uno dei loro telefoni. Al gruppetto si sarebbe però avvicinata una quarta persona che avrebbe improvvisamente colpito con tre fendenti il giovane per poi allontanarsi. Quando i soccorritori, allertati dai due 20enni, sono arrivati, la vittima aveva ancora conficcato nel braccio la lama. Il 17enne è stato trasportato all’ospedale San Raffaele in codice rosso, ma è stato valutato non in pericolo di vita. Sono in corso gli accertamenti da parte dell’ufficio Prevenzione generale della questura per chiarire la dinamica dei fatti e individuare l’aggressore.

Tentato omicidio a Pero

A Pero, invece, è finito in manette un 54enne accusato di tentato omicidio per aver sparato a un 38enne in seguito ad un litigio nato per strada per futili motivi. Dopo la discussione, avvenuto verso le 18 di domenica, l’uomo sarebbe andato a casa, avrebbe preso una pistola, una semiautomatica detenuta illegalmente, e sarebbe quindi tornato indietro, sparando due colpi contro il 38enne. La vittima è stata raggiunta da una pallottola alla coscia sinistra. I carabinieri della Compagnia di Rho, hanno trovato sul posto 2 bossoli calibro 9×17 e un proiettile inesploso dello stesso calibro. La pistola invece è stata ripescata dai sommozzatori nel fiume Olona all’altezza di Cerchiate di Pero. La vittima è ricoverata, non in pericolo di vita, presso l’ospedale San Carlo.

1 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo