Serie A
2:24 pm, 31 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Correa Inter, Correa! I nerazzurri consolidano il terzo posto

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANOUna doppietta di Correa consente all’Inter di rimanere ben salda al terzo posto in classifica a quota 24 punti. L’Udinese è battuta.

Inter-Udinese 2-0

L’Inter passa il primo tempo a far allenare Barella, autore di ben sette tiri nei primi 45 minuti. Pericolosi ma non troppo visto che la migliore occasione capita sulla testa di Ranocchia al 21°; la palla però finisce di poco alta sulla traversa. L’Udinese ci prova un paio di volte con Stryger Larsen, ma i palloni scagliati verso la porta di Handanovic sono telefonate al portiere nerazzurro. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Correa show

Nella ripresa l’Inter ritorna in campo con più grinta e convinzione nei suoi mezzi. E a forza di attaccare, il gol arriva. Prima Dumfries sbaglia incredibilmente il passaggio verso Correa tutto solo, poi è lo stesso argentino a mettersi in proprio. Lancio di Bastoni, velo di Perisic, Correa s’incunea in velocità in area, si beve Nuytinck e di destro buca Silvestri. È il 60°.
I nerazzurri ci provano con Dzeko e Dumfries nella stessa azione. Poi, il raddoppio. Al 68° passaggio arretrato dell’olandese, arriva Correa che di destro esplode un destro che finisce sotto la traversa. Doppietta per lui.
Vidal prova il tris, la palla fila di poco a lato. I friulani si rendono pericolosi con Deulofeu e Handanovic giustifica la presenza. Allo stesso Deulofeu viene annullato un gol per fuorigioco di Udogie all’82°.
La gara termina 2-0, l’Inter resta saldamente al terzo posto con 24 punti a meno 4 dal Napoli e Milan che devono, però, ancora disputare la loro gara.
METRO
31 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo