BERGAMO – Nel primo anticipo dell’undicesima giornata di serie A Atalanta e Lazio pareggiano 2-2. I romani, due volte in vantaggio, sono stati rimontati nei recuperi dei due tempi.
Atalanta-Lazio 2-2
Una buona Lazio, sicuramente migliore rispetto alle altre trasferte raccoglie un punto a Bergamo contro l’Atalanta. Primo tempo avaro di occasioni da ambo le parti. Entrambe le compagini hanno paura di scoprirsi e la gara, seppur piacevole, non offre spunti di commento. I biancocelesti, al primo e unico affondo, vanno in vantaggio, al 18°, con il solito Pedro. Cataldi in verticale per Immobile, buco di Demiral, Musso riesce a respingere la prima conclusione ma non può nulla sul tap-in di Pedro. È il terzo gol stagionale per lui, dopo il derby e il sigillo di mercoledì sera contro la Fiorentina.
L’Atalanta pareggia al 46°, anche lei alla prima occasione. All’ultimo secondo, Marusic si perde Zapata che penetra in area e da posizione defilata infila Reina con un destro violento.
Immobile entra nella storia
Nella ripresa l’occasione più grande è di marca laziale. Al 55° punizione battuta velocemente da Cataldi, ingenuità di Demiral, sinistro di Immobile, Musso d’istinto respinge.
Al 74° Immobile entra nella storia della Lazio realizzando il 2-1. Pedro ruba palla a de Roon e apre per Basic, cross basso verso Immobile e piattone alle spalle di Musso. L’attaccante diventa il miglior marcatore nella storia biancoceleste agganciando
Silvio Piola a quota 158 reti.
Curiosità: proprio a Bergamo Immobile segnò le prime reti con la maglia biancazzurra. Era il 21 agosto 2016 e il bomber campano si rese subito protagonista siglando una doppietta decisiva per la vittoria. Finì 3-4.
Un’occasione a testa per Moro e Muriel poi, dopo qualche istante di stop per degli oggetti che dalla curva colpiscono Reina (monetine, accendini e nastro isolante) arriva il pari bergamasco.
Traversone di Malinovskiy, girata precisa in drop di de Roon e Reina è battuto.
Finisce 2-2 tra i rimpianti laziali e la gioia nerazzurra.
Aspettando le altre gare della giornata, la Lazio sale al sesto posto con 19 punti. L’Atalanta ne ha uno in più. Il pari serve soprattutto alle avversarie delle due.
METRO