Serie A
10:35 pm, 30 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il Toro batte la Samp. Belotti torna al gol

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO – Il Torino si riscatta subito. Dopo la sconfitta immeritata patita a San Siro nel turno precedente, i granata si rialzano e battono la Sampdoria per 3-0. Belotti realizza il centesimo gol in serie A.

Torino-Sampdoria 3-0

Il Torino inizia la gara con il piede sull’acceleratore e, al 17°, è già in vantaggio. Linetty recupera una palla vagante, chiede e ottiene l’uno due da Sanabria, prende il fondo e mette il pallone dietro. Sulla sfera si avventa Praet che calcia una prima volta, ma viene fermato da Chabot. Sulla ribattuta è ancora il belga a ribadire nella porta sguarnita.
I blucerchiati accusano il colpo e si riversano nell’area granata solo alla fine della prima frazione di gara. Ma il risultato non cambia. Anzi, al 52° arriva il raddoppio. I granata ripartono in contropiede con Pobega che porta il pallone e serve Singo sulla corsa. L’esterno controlla e batte Audero con un tiro sul primo palo.
Al 67° scende definitivamente la notte sulla Samp. Adrien Silva viene espulso per le proteste eccessive all’indirizzo dell’arbitro Fourneau.
È un monologo Toro. Belotti, al 71°, colpisce il palo e al 92° viene annullato a Verdi il gol del possibile 3-0 (fuorigioco).
Rete che arriva puntualmente un minuto dopo: Bremer serve il suo capitano sull’esterno, Belotti sfida Yoshida e calcia sul secondo palo. Audero è di nuovo battuto, 3-0 per il Torino.
Per il Gallo 100° gol in serie A.
Il Torino, dunque, ottiene la seconda vittoria consecutiva in casa e si rilancia dopo la sconfitta arrivata a San Siro contro il Milan. Con i tre punti ottenuti, gli uomini di Juric salgono al decimo posto in classifica con 14 punti, in compagnia del Sassuolo. Seconda sconfitta di fila per la Sampdoria, la quinta nelle ultime sette partite, in cui ha sempre subito almeno un gol.
METRO
30 Ottobre 2021 ( modificato il 31 Ottobre 2021 | 5:26 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo