Musica & Tv
5:00 am, 29 Ottobre 21 calendario

Un Halloween da paura tra musica e televisione

Di: Patrizia Pertuso
condividi

MUSICA & TV In principio fu una festa tutta americana. Poi, pian pianino, anche in Italia Halloween ha fatto il suo mostruoso ingresso. E ormai non se ne può più fare a meno. Tanto che, per la notte del 31 si mobilitano palinsesti televisivi, uscite cinematografiche e perfino raccolte di brani musicali da “paura”.

L’album “Paura” con 11 brani da brivido

Si intitola proprio così – Paura – l’album con 11 tracce che diventerà la colonna sonora di questa festa. L’artwork è di Eric Adrian Lee che elabora l’iconografia del cinema horror all’italiana in versione deluxe in edizione limitata con boxset a forma di pietra tombale.
Ecco, allora, i suoni splatter, horror e trasher dei più celebrati maestri della cinematica tra cui Ennio Morricone, Riz Ortolani e Stelvio Cipriani: da La dama rossa uccide sette volte ad Ansimando per arrivare a La notte che Evelyn uscì dalla tomba.

Halloween su Sky

Sul versante tv, Sky Cinema Uno fa uscire il primo novembre Ai confine del male, regia di Vincenzo Alfieri. Il thriller interpretato da Edoardo Pesce, Massimo Popolizio e Chiara Bassermann si svolge in un paesino sperduto in un bosco da cui scompaiono due giovani. Sulla loro vicenda aleggia la figura di un mostro tornato dal passato.

Il terrore su Amazon Prime

Amazon Prime Video risponde con le maratone da brivido di Welcome to the Blumhouse capitolo I e II, e Bates Motel, per approdare a The Walking Dead: World Beyond o alla serie Amazon Original The Expanse, con l’attesissima ultima stagione disponibile in esclusiva su Prime Video dal 10 dicembre.

Netflix e Disney+ per Halloween

Mike Flanagan su Netflix firma Midnight Mass, la storia di una piccola comunità su un’isola remota scossa da eventi imprevedibili. E Disney+ suggerisce American Horror Story: Double Feature. E che terrore sia.

PATRIZIA PERTUSO

29 Ottobre 2021 ( modificato il 28 Ottobre 2021 | 15:53 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo