Serie A
11:09 pm, 28 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il Napoli travolge il Bologna 3-0 e riacciuffa il Milan in vetta

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Un grande Napoli riprende la sua corsa e travolge un opaco Bologna 3-0. I partenopei riacciuffano il Milan in testa alla classifica a quota 28 punti.

Incubo per il Bologna il Napoli formato Halloween

Il Napoli gioca con la maglia disegnata apposta per Halloween, nera con le ragnatele in rilievo, e per il Bologna la partita si trasforma in un incubo. I partenopei dominano in lungo e in largo mentre i felsinei stentano a superare la metà campo. Così, al “Diego Armano Maradona”, il Napoli vince per 3-0 e torna in vetta alla classifica con il Milan. Per gli uomini di nonno Mihajlović, ieri è nata la nipotina Violante, è notte fonda. Mai il risultato è stato in discussione. Nei 90’ il Bologna fa un solo tiro verso la porta difesa da Ospina, contro almeno i 10 del Napoli. L’assenza di Arnautovic si è fatta sentire. Il Bologna paga le tante assenze e fa un passo indietro, dal punto di vista del carattere, da quanto visto contro i rossoneri. Segna al 18’ Ruiz, che spedisce all’incrocio dei pali da fuori area. Insigne, al 41’, raddoppia su rigore concesso per mano in area di Medel. Al 59’ il capitano napoletano sigla la doppietta con un altro penalty concesso per l’atterramento di Osimhen da parte di Mbaye.

Verso Bologna-Cagliari, Roma-Milan e il derby campano

Lunedì al Dall’Ara arriva, per il Bologna, il fanalino di coda Cagliari. La formazione di Luciano Spalletti, assente per squalifica (al suo posto, in panchina, il vice Marco Dominichini), torna invece a vincere dopo il pari all’Olimpico con la Roma. Nel prossimo turno, i rossoneri affronteranno proprio i capitolini (Roma-Milan, domenica sera alle 20.45), mentre i partenopei saranno impegnati nel derby campano con la Salernitana (sempre domenica ma alle 18).

28 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo